CIMBALI M2
lunedì 31 Marzo 2025
  • CIMBALI M2

Coca-Cola presenta la prima vending machine al mondo alimentata a idrogeno in occasione di Expo Osaka

Il distributore è composto da due elementi: la macchina stessa e un generatore equipaggiato con una cartuccia a idrogeno. Grazie a una reazione chimica tra idrogeno e ossigeno, il generatore produce energia, consentendo al distributore di funzionare in modo completamente autonomo

Da leggere

Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OSAKA – Coca-Cola Bottlers Japan Inc. ha installato il primo distributore automatico al mondo alimentato da cartucce di idrogeno, sviluppato in collaborazione con Fuji Electric Co., Ltd. L’innovativo distributore è stato presentato in occasione di una cerimonia il 18 marzo presso la sede dell’EXPO 2025 Osaka in Giappone, in preparazione all’apertura dell’evento il 13 aprile.

La prima vending machine al mondo alimentata a idrogeno

Il distributore è composto da due elementi: la macchina stessa e un generatore equipaggiato con una cartuccia a idrogeno. Grazie a una reazione chimica tra idrogeno e ossigeno, il generatore produce energia, consentendo al distributore di funzionare in modo completamente autonomo.

Questa tecnologia permette di operare in qualsiasi luogo e condizione climatica senza emettere CO2. Inoltre, un monitor integrato consente ai visitatori di osservare il processo di generazione dell’energia, offrendo un’anteprima del distributore automatico del futuro. La macchina è compatibile con l’app ufficiale di Coca-Cola, Coke ON , che offre diverse funzionalità di accessibilità come informazioni visive sullo schermo, feedback tattile tramite vibrazione dello smartphone e guida vocale per assistere gli utenti nell’acquisto dei prodotti.

Con l’Osaka-Kansai Expo che si prevede attirerà un gran numero di visitatori, Coca-Cola Bottlers Japan punta a rendere i distributori automatici accessibili e facili da usare per tutti, inclusi anziani, persone in sedia a rotelle e utenti con disabilità.

Uno di questi distributori sarà installato sotto il Grand Roof (Ring) dell’Expo e sarà operativo a partire dall’apertura dell’evento.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab