domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

CocaCola e McDonald’s: per promuovere l’isolamento, disegnato un nuovo logo

Iin tutto il mondo le grandi aziende stanno incoraggiando le persone a rispettare le linee guida stabilite dai Governi. Tra questi scendono in campo CocaCola, Nike e McDonald’s, che hanno cambiato i loro loghi per sensibilizzare i consumatori a rispettare le distanze

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Gli influencer di tutto il mondo, i personaggi famosi: chiunque abbia la possibilità di raggiungere un numero elevato di persone, si sta muovendo quotidianamente per sensibilizzare tutti a praticare il distanziamento sociale. Ed ecco l’hashtag #iorestoacasa, che spunta un po’ ovunque sui social e anche per spingere le tante iniziative per contrastare la diffusione del contagio. I grandi marchi non sono da meno: Coca Cola e McDonald’s hanno addirittura cambiato logo per l’occasione, al fine di veicolare un messaggio importante: l’isolamento è necessario. Leggiamo la notizia da tpi.it, dall’articolo di Angelica Pansa.

Coca Cola e McDonald’s comunicano in grande

Negli Stati Uniti, Coca-Cola ha creato un cartellone pubblicitario a Times Square, uno dei luoghi più affollati della Terra per inviare un messaggio di distanziamento sociale. Sul tabellone pubblicitario Coca Cola separa le lettere del suo brand in un messaggio che recita: “Stare separati è il modo migliore per rimanere uniti“. “È una delle poche cose fuori casa che possiamo fare per aiutare a diffondere il messaggio” ha detto una portavoce dell’azienda.

Il messaggio di Coca Cola durante la pandemia

Non solo Coca Cola

Anche Nike, il marchio di articoli sportivi più famoso del mondo, ha deciso di usare la sua visibilità e fare la sua parte nella lotta al Coronavirus. Infatti, dopo aver donato oltre 19 milioni di dollari la società ha rilasciato una nuova campagna pubblicitaria per ricordare a tutti l’importanza di stare a casa. “Se hai mai sognato di giocare per milioni di persone in tutto il mondo, ora è la tua occasione. – recita l’annuncio – Gioca dentro, gioca per il mondo.”

McDonald’s Brasile ha cambiato il suo logo, separando i suoi storici archi dorati

Per ricordare ai suoi clienti come sia importante mantenere le distanze di sicurezza. Sebbene nei suoi ristoranti gli archi siano rimasti gli stessi, la nuova versione “distanziata” appare ora su tutti gli account social brasiliani del marchio, inclusi Instagram, Facebook e Twitter.

Non è però la prima volta che il famoso marchio cambia il suo logo. Negli ultimi due anni, McDonald’s ha trasformato la M in una W sui social media in onore della Giornata internazionale della donna, Women’s day. Queste mosse sono state aspramente criticate però da publico che le ha additate come comportamenti puramente opportunistici da parte dell’azienda.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio