lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Coca-Cola futuristica: nasce Y3000, la soda creata dall’IA, per ora solo in USA e Canada

"Ci auguriamo che nell'anno 3000 Coca-Cola sia ancora rilevante e rinfrescante come lo è oggi, quindi abbiamo sfidato noi stessi a esplorare il concetto di che sapore potrebbe avere una Coca-Cola del futuro - e che tipo di esperienze potrebbe offrire una Coca-Cola del futuro?", ha dichiarato Oana Vlad, Senior Director, Global Strategy, The Coca-Cola Company

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Coca-Cola porta i suoi fan avanti nel tempo, attraverso il gusto di una bevanda in edizione limitata che offre un’esperienza basata sull’IACoca-Cola Y3000 Zero Sugar è stata creata in collaborazione con l’intelligenza umana e artificiale per capire come gli appassionati immaginano il futuro attraverso emozioni, aspirazioni, colori, sapori e altro ancora.

Le prospettive degli affezionati di tutto il mondo, combinate con le intuizioni raccolte dall’algoritmo, hanno aiutato Coca-Cola a creare il gusto unico di Y3000.

Coca-Cola sfrutta le nuove tecniche

“Ci auguriamo che nell’anno 3000 Coca-Cola sia ancora rilevante e rinfrescante come lo è oggi, quindi abbiamo sfidato noi stessi a esplorare il concetto di che sapore potrebbe avere una Coca-Cola del futuro – e che tipo di esperienze potrebbe offrire una Coca-Cola del futuro?”, ha dichiarato Oana Vlad, Senior Director, Global Strategy, The Coca-Cola Company.

“La piattaforma del marchio ‘Real Magic’ celebra le connessioni inaspettate che rendono straordinario l’ordinario, quindi abbiamo intenzionalmente unito l’intelligenza umana e l’IA per un’espressione edificante di ciò che Coca-Cola crede che il domani porterà”.

L’offerta a zero zucchero sarà disponibile per un periodo limitato in alcuni mercati selezionati, tra cui Stati Uniti, Canada, Cina, Europa e Africa. I consumatori degli Stati Uniti e del Canada possono anche scegliere una versione di Coca-Cola Y3000 dal gusto originale.

Coca-Cola Y3000 Zero Sugar sfoggia un’identità visiva altrettanto futuristica e ottimista. Creato in collaborazione con l’intelligenza artificiale, il design mostra il liquido in uno stato di morphing e di evoluzione, comunicato attraverso cambiamenti di forma e di colore che sottolineano un futuro positivo.

La palette di colori chiari con viola, magenta e ciano su una base argentata conferisce un’atmosfera futuristica

L’iconica scrittura spenceriana presenta una matrice collegata con gruppi di punti fluidi che si fondono per rappresentare le connessioni umane del nostro pianeta futuro.

I consumatori possono scansionare un codice QR presente sulla confezione per accedere al Coca-Cola Creations Hub, dove possono filtrare le foto attraverso la Y3000 AI Cam personalizzata per immaginare come potrebbe essere la loro realtà attuale nel futuro.

Il divertimento futuristico continuerà anche nella vita reale grazie alla collaborazione della Y3000 Capsule Collection con il marchio di moda AMBUSH che sfida i generi. La linea di abbigliamento e accessori in edizione limitata ispirata al futuro sarà disponibile in autunno su AMBUSHDESIGN.com.

Coca-Cola Creations dà vita a nuove espressioni dell’iconico marchio Coca-Cola, alimentate da collaborazione, creatività e connessione

Ogni goccia sequenziale, sorpresa e delizia, dà vita alla filosofia “Real Magic” con un gusto in edizione limitata, accompagnato da design ed esperienze ispirate a musica, giochi, sport e altre passioni dei consumatori.

Il lancio di Coca-Cola Y3000 Zero Sugar segue altre gocce di Coca-Cola Creations dal sapore fantasy: Coca-Cola Ultimate Zero Sugar, Coca-Cola Move, Coca-Cola Starlight, Coca-Cola Zero Sugar Byte, Coca-Cola Limited Edition dell’artista Marshmello, Coca-Cola Dreamworld e Coca-Cola Soul Blast.

“Il ruolo di ogni goccia è quello di sfruttare le tecnologie più recenti e avanzate e le tendenze culturali per creare esperienze inedite“, ha dichiarato Vlad. Dopo aver puntato sulla realtà aumentata l’anno scorso, stiamo abbracciando il potere dell’intelligenza artificiale e continuiamo a costruire le capacità della nostra azienda in questo spazio entusiasmante”.

Coca-Cola Creations ha creato nuovi percorsi per approfondire il nostro coinvolgimento con i fan esistenti e con coloro che potrebbero non aver mai considerato il marchio prima d’ora”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio