Coca-Cola Hbc Italia ha annunciato un investimento di due milioni di euro a favore dello stabilimento di Rionero in Vulture nella provincia di Potenza. La notizia è arrivata in concomitanza con la pubblicazione del Rapporto di sostenibilità dell’azienda: “Celebriamo insieme il mondo di domani“. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Nino Sangerardi per Affari Italiani.
L’investimento di Coca-Cola Hbc Italia in Basilicata
RIONERO IN VULTURE (Potenza) – La società Coca-Cola Hbc Italia srl comunica la messa in opera di un investimento di due milioni di euro nello stabilimento di Rionero in Vulture, provincia di Potenza.
Finanziamento destinato a miglioramenti in ambiti cruciali come la salute e la sicurezza, efficientamento idrico e la circolarità degli imballaggi.
L’annuncio è stato fatto in concomitanza con la pubblicazione del Rapporto di sostenibilità dell’azienda: “Celebriamo insieme il mondo di domani“.
Secondo la multinazionale americana, questo impiego di denaro rappresenta un impegno significativo “nei confronti del territorio lucano, con un impatto positivo sia sull’economia che sulla comunità locale”.
La determinazione aziendale, sostenuta da uno studio di SDA Università Bocconi di Milano, rileva che la presenza di Coca-Cola in Basilicata genera direttamente e attraverso l’indotto oltre 200 posti di lavoro. Inoltre, la distribuzione delle risorse ammonta a quasi cinque milioni di euro, equivalenti allo 0,04% del Prodotto interno lordo regionale.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.