domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Coca-Cola mette sul mercato la prima bottiglietta in plastica 100% riciclata

Si tratta di un formato nuovo, da 400 millilitri, per rispondere alle richieste dei consumatori. «Abbiamo ascoltato le esigenze», fra le quali qualcosa di «più piccolo e più facile da consumare. E abbiamo colto l'occasione per produrre bottigliette con plastica al 100% riciclata», afferma Alpa Sutaria, manager della sostenibilità di Coca-Cola

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un nuovo formato sulla via della sostenibilità è la prima bottiglia composta da plastica totalmente riciclata Coca-Cola: questo è l’ultimo traguardo raggiunto dal marchio per tentare di mettersi in linea con la tendenza al rispetto ambientale che è sempre più ricercato da molti consumatori. Leggiamo i dettagli di questa scelta, dal sito ilmattino.it.

Coca-Cola risponde ai consumatori attenti

Coca-Cola sta lanciando negli Stati Uniti la sua prima bottiglia di plastica riciclata al 100%. Si tratta di un formato nuovo, da 400 millilitri, per rispondere alle richieste dei consumatori. «Abbiamo ascoltato le esigenze», fra le quali qualcosa di «più piccolo e più facile da consumare. E abbiamo colto l’occasione per produrre bottigliette con plastica al 100% riciclata», afferma Alpa Sutaria, manager della sostenibilità di Coca-Cola.

Le nuove bottigliette saranno disponibili nelle prossime settimane in alcuni stati americani prima del lancio a livello nazionale, anche per altri prodotti

Secondo l’audit del 2020 di Break Free From Plastic la Coca-Cola Company è stata classificata come il primo inquinatore di plastica al mondo per il terzo anno consecutivo insieme a PepsiCo e Nestlé.

«Queste aziende affermano di affrontare la crisi della plastica eppure continuano a investire in false soluzioni collaborando con le compagnie petrolifere per produrre ancora più plastica», ha dichiarato all’Independent Abigail Aguilar di Greenpeace nel sud-est asiatico.

«Per fermare questo pasticcio e combattere il cambiamento climatico, multinazionali come Coca-Cola, PepsiCo e Nestlé devono porre fine alla loro dipendenza dagli imballaggi di plastica monouso e abbandonare i combustibili fossili», ha aggiunto. Secondo Coca-Cola, attualmente oltre il 94% degli imballaggi nordamericani dell’azienda è riciclabile.

«Le sfide relative ai rifiuti di imballaggi in plastica e al riciclaggio continuano ad essere al centro dell’attenzione dei nostri consumatori, clienti e del nostro sistema», ha affermato Alpa Sutaria, vicepresidente e direttore generale, sostenibilità, unità operativa per il Nord America.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio