domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Coca-Cola annuncia il passaggio al 100% di plastica riciclata

L'estensione dell'intero portafoglio a bottiglie realizzate completamente in plastica riciclata, si legge ancora, "si inserisce nella strategia di lungo periodo World Without Waste ed è solo l'ultimo passo di Coca-Cola in chiave sostenibile"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

L’azienda afferma che ormai tutte le bottiglie che fanno parte della produzione sono composte da plastica riciclata al 100%. L’obiettivo è stato raggiunto anche grazie alla riapertura della fabbrica di Gaglianico di Cch CircularPET, un polo con tecnologie pioniere in Europa. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

L’impegno di Coca-Cola per la sostenibilità

MILANO – Coca-Cola annuncia che tutte le bottiglie in Pet del suo intero portafoglio di bibite sono realizzate con il 100% di plastica riciclata (rPet),”a conferma dell’impegno per un’economia circolare”. Le nuove bottiglie 100% rPet, 100% riciclabili, sono utilizzate non solo per i prodotti Coca-Cola, ma anche per altri principali marchi dell’azienda: Fanta, Sprite, Powerade, Kinley e FuzeTea.

L’obiettivo, spiega una nota: “è stato raggiunto anche grazie alla riapertura della fabbrica di Gaglianico di Cch CircularPET, un polo con tecnologie pioniere in Europa. Da stabilimento di imbottigliamento dismesso alcuni mesi fa è stato riconvertito in un impianto all’avanguardia per la lavorazione del Pet riciclato e, con oltre 30 milioni di euro di investimento, il polo è ora un innovativo impianto da 18.000 metri quadrati capace di trasformare fino a 30.000 tonnellate di Pet all’anno in nuove bottiglie in 100% Pet riciclato”.

L’estensione dell’intero portafoglio a bottiglie realizzate completamente in plastica riciclata, si legge ancora, “si inserisce nella strategia di lungo periodo World Without Waste ed è solo l’ultimo passo di Coca-Cola in chiave sostenibile”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio