ROMA – Nel 2000, dopo 40 anni alla guida della centenaria torrefazione bolognese Filicori Zecchini, Giovanni Filicori capì che era il momento di rimettersi in gioco. E quindi scommettere su un prodotto che puntasse tutto sulla qualità. Destinandolo perciò esclusivamente ai più prestigiosi locali d’Italia. Nacque così Club Kavè. Oggi la torrefazione bolognese è diventata fornitore della prestigiosa gelateria La Casina del gelato di Roma.
Club Kavè e Casina del gelato di Roma, due realtà accomunate dalla stessa filosofia aziendale
Ovvero quella di mettere al centro dell’offerta la qualità dei propri prodotti.
“Abbiamo scelto la migliore torrefazione d’Italia sia come qualità del caffè, che come assistenza e competenza.” dichiara Angela. La quale, insieme al marito Fabrizio Costantini, gestisce ora la storica gelateria. Fondata quaranta anni fa da Giuseppe Costantini.
Giuseppe, trasferitosi a Roma dalla Marche nel 1961, ha iniziato a lavorare nel bar gelateria del cognato e della sorella a soli 14 anni. Una vita dedicata al gelato artigianale.
Una lunga tradizione familiare supportata da passione, competenza
Oltre a un occhio sempre attento alle novità e all’innovazione sono i tratti distintivi della Casina del Gelato. Nota ai più per la qualità del proprio gelato artigianale di recente. Grazie all’impegno di Fabrizio e Angela Costantini, è diventata un accogliente bar, noto in zona anche per la qualità de caffè servito, e un bistrot
che punta molto sulla gastronomia.
La storica gelateria romana è situata in Via Duccio di Buoninsegna, zona Laurentina
Nel locale, fortemente rinnovato, si trovano calore e accoglienza di sempre, un rapporto di dialogo con le persone che è “riduttivo chiamarli clienti”.
Passione, rispetto e tradizione
www.facebook.com/Bar-La-Casina-Del-Gelato-Costantini