MILANO – Torniamo a parlare di caffè attraverso temi poco esplorati dal consumatore medio italiano, insieme a CoffeeandLucas e la sua rubrica settimanale Impariamo il Caffè a casa: dopo aver imparato qualcosa in più sulla French Press, la quinta puntata si concentrerà sul Clever Dripper. Un metodo particolare, fusione di due processi di erogazione. La parola all’esperto.
di Federico Pezzetta
Il Clever Dripper svelato nei suoi misteri
Impariamo il Caffè a casa episodio 5: a questo link trovate il post.
Visualizza questo post su Instagram
But first, water
Si parte da questo titolo “insolito” per parlare del Clever Dripper. Il Clever è un metodo che mixa immersione e percolazione ed è molto semplice da usare. Per questa ragione ho ritenuto naturale parlarne subito dopo la French Press.
Ovviamente come al solito ricordo che propongo durante gli episodi delle ricette standard che possono essere considerate dei punti di partenza per poi provare altre
procedure proposte da appassionati e professionisti del caffè. La ricetta che propongo non ha la pretesa di essere LA ricetta da seguire.
Ma perché il titolo “But First Water?”. Scopritelo venendo a leggere il nuovo episodio!
–
Gli special guest di questa puntata dedicata al Clever sono:
Wise Smayah (torrefattrice e coffee ambassador), Allan Jarrar (Barista, 50percentarabica) e Gianni Tratzi (Coffee Consultant) Leggere i loro tre punti di vista mi ha convinto ancora di più che menzionare il Clever tra i primi metodi di estrazione in “Impariamo il caffè a casa” sia stata una mossa azzeccata.
Per concludere, un video “rilassante”
Visualizza questo post su Instagram
di Federico Pezzetta