MILANO – Fabio Verona, il cuoco del caffè e esperto della materia, è da qualche tempo anche intervistatore: prima nei panni del giornalista con la campionessa mondiale 2019 di Latte art, Manuela Fensore, ora di nuovo armato di domande per conoscere Carmen Clemente. Ancora una artista della decorazione della crema del cappuccino che racconta il suo percorso formativo che l’ha portata dal mondo del bar, alle competizioni in tazza.
Riportiamo il video dal blog di Fabio Verona.
Clemente…e poi c’è Fabio Verona
La semplicità di Carmen Clemente inizia già con la risposta a una domanda semplice fatta per rompere il ghiaccio: il gusto di gelato che preferisce è elementare, senza fronzoli. Il Fior di latte.
Dal 2002 nasce come bartender e poi l’incontro con la caffettiera e la Latte art nel 2011. Un amore che si è subito trasformato in una professione, attraverso i corsi formativi a Milano.
La mixology di Carmen Clemente
Che ancora non ha del tutto abbandonato l’amore per la miscelazione con il caffè, nonostante la forte passione per la decorazione del cappuccino. Bisognerebbe inventare, suggerisce Fabio Verona, la Latte art in Good Spirit.
Dopo un passato da atleta olimpionica, ha dovuto scegliere di dare la priorità al lavoro. Che comunque le sta donando grandi soddisfazioni.
Nella video intervista, i progetti futuri della Latte artist
di Simonetta Spissu