domenica 19 Gennaio 2025

City Coffee trip a Berlino: l’iniziativa SCAE Italia fa il tutto esaurito

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Sardegna, Toscana, queste sono le regioni di provenienza dei partecipanti al City Coffee Trip Berlino 2016, che è in pieno svolgimento nella capitale europea.

City Coffee Trip è una iniziative SCAE ITALIA che anche quest’anno ha potuto contare su Aziende Socie che hanno offerto il proprio appoggio: Motta, Puli Caff e Nuova Simonelli.
Accompagnati da Davide Cobelli Coordinatore Formazione, e da Antonella Cutrona Coordinatrice Eventi, i partecipanti vivono tre giorni di full immersion nell’universo del caffe Speciality di questa interessante capitale, in cui sono presenti numerose eccellenze che fanno parte del mondo SCAE.

  • CIMBALI M2

Il programma di visite é davvero molto intenso, consente di toccare con mano e visitare luoghi famosi, magari visti solamente su Facebook, dove gustare ottimi caffè, cappuccini, e partecipare a dei cupping esclusivi o tostature. Interessante è anche la conoscenza di colleghi SCAE che operano nei locali.

Gli stimoli sono tantissimi per i partecipanti: innanzitutto avere una visione diretta della realtà di una effervescente capitale europea per quanto attiene la proposta speciality, vedere soluzioni adottate, la comunicazione, l’immagine e la divulgazione al pubblico.

In generale il rapporto con il cliente è friendly ed evoluto, ovvero la proposta di qualità attira clienti esigenti e preparati e lascia le porte aperte alla curiosità e al confronto con il professionista dietro al banco.
Ecco la lista del piacevole tour de force di questi primi due giorni:
Il 10 maggio
Rostatte, No Fire No Glory,Oslo Coffee Bar, Father Carpenters, CK Cafè
L’11 maggio
Happy Baristas, Coffee Profilers, Fenster Coffee, The Barn, Bonanza
La giornata del 12 maggio sarà dedicata ad una parte importantissima e di grande successo del City Coffee Trip: la formazione.

Infatti i partecipanti potranno partecipare e certificarsi ad un livello formativo SCAE a scelta tra SENSORY e BREWING.

Una bellissima esperienza e un upgrade formativo di valore che significano molto, come dimostrano tutti coloro che avendo già partecipato al primo City Coffee Trip, hanno deciso di iscriversi anche a questo.

La carica positiva per tutti partecipanti della scorsa edizione è stata davvero notevole, a conferma del fatto che la conoscenza, la formazione, lo scambio, le esperienze e aprire i propri confini professionali è sempre una scelta vincente.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more