PERUGIA – Mentre prosegue con successo la campagna di equity crowdfunding attiva sulla piattaforma Mamacrowd – che a pochi giorni dal lancio ha già raccolto oltre 820 mila euro su un milione di obbiettivo – l’ambizioso progetto della Città del cioccolato acquisisce due importanti adesioni anche da Modica.
Sono infatti diventati parti attiva dell’iniziativa, acquistando quote “Latte”, sia Antica Dolceria Bonajuto guidata da Pier Paolo Ruta che Innocenzo Pluchino, fondatore di Ciomod.
Sesta generazione familiare alla guida di Antica Dolceria Bonaiuto e “in quanto fabbrica di cioccolato più antica di Sicilia – commenta il titolare Pierpaolo Ruta – non potevamo non partecipare a questo progetto che mette insieme le eccellenze del settore. Ulteriore spinta è stata la trentennale amicizia fondata sul cioccolato che ci lega a Eurochocolate e a Eugenio Guarducci”.
Convinta ed entusiasta anche l’adesione di Innocenzo Pluchino, fondatore di Ciomod per il quale “oggi Perugia, per chi si occupa di cioccolato, rappresenta senza alcun dubbio l’espressione più importante nello scenario europeo”.
“La campagna di equity crowdfunding prosegue – conclude Vasco Gargaglia, Presidente del CDA di Destinazione Cioccolato Srl SB – e siamo sempre più vicini all’obbiettivo massimo di raccolta, grazie anche alle visite guidate effettuate durante il periodo di Eurochocolate che hanno registrato 250 iscritti e all’info point di Piazza Matteotti che ha visto accreditarsi 1.186 persone”.