domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Circana, analista dei consumi, acquisisce NCSolutions e le attività sull’audience e di marketing mix di Nielsen

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a NCSolutions e alla divisione Marketing Mix Modeling di Nielsen in Circana per arricchire e potenziare le nostre competenze nel settore dei media”, ha dichiarato Kirk Perry, presidente e CEO di Circana

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CHICAGO, NEW YORK –  Circana, specialista mondiale nel monitoraggio del comportamento dei consumatori, ha annunciato di aver stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di  NCSolutions  (NCS), la joint venture tra Nielsen e Catalina che migliora l’efficacia della pubblicità, e della divisione Marketing Mix Modeling (MMM) di Nielsen.

Con queste due acquisizioni, Circana amplierà le proprie capacità di misurazione dei media, aumentando al contempo le soluzioni e l’impronta di marketing mix modeling e di misurazione unificata.

Di conseguenza, i clienti di tutte e tre le organizzazioni beneficeranno di un accesso più ampio al targeting dell’audience, alla misurazione dei media, all’ottimizzazione in-flight e alle soluzioni clean room. Inoltre, questa combinazione aumenterà l’efficienza e offrirà prodotti e servizi migliori per alimentare la crescita dei clienti attraverso una pubblicità più mirata e d’impatto.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a NCSolutions e alla divisione Marketing Mix Modeling di Nielsen in Circana per arricchire e potenziare le nostre competenze nel settore
dei media”, ha dichiarato Kirk Perry, presidente e CEO di Circana. “Entrambe le realtà
contano su un’incredibile esperienza, soluzioni e clienti che, combinati con i dati e le
tecnologie di Circana, alimenteranno la crescita dei clienti”.

“NCSolutions e Marketing Mix Modeling di Nielsen sono aziende consolidate che offrono ai
clienti uno straordinario contributo”, ha dichiarato Karthik Rao, Chief Executive Officer di Nielsen. “Mentre Nielsen si concentra sull’espansione della sua posizione di leadership
nella misurazione dell’audience e nei dati sui contenuti, siamo elettrizzati dal fatto che la
straordinaria leadership e i team di NCS e MMM con la loro passione possano continuare
ad accelerare la loro crescita attraverso le sinergie all’interno di Circana”.

Entrambe le attività saranno integrate nel team Media di Circana. Il team Media di Circana
lavora con gli inserzionisti e le loro agenzie per pianificare, indirizzare, attivare, misurare e
ottimizzare gli investimenti nei media. Il suo portafoglio di soluzioni per i media si basa su
una solida piattaforma tecnologica aziendale, su serie di dati azionabili relativi agli
acquirenti, alle vendite e ai prodotti di largo consumo e su analisi avanzate.

La chiusura delle transazioni è prevista per il quarto trimestre del 2024, subordinatamente alle approvazioni normative e al completamento degli obblighi di informazione e consultazione richiesti, compresi gli eventuali processi dei comitati aziendali.
Simpson Thacher & Bartlett LLP e Dentons hanno agito come consulenti legali di Circana.
Morgan Stanley & Co. LLC ha agito come consulente finanziario principale di Nielsen.

Anche Bank of America Securities ha agito come consulente finanziario. Gibson Dunn &
Crutcher LLP, Baker McKenzie e DLA Piper sono stati i consulenti legali di Nielsen. Weil,
Gotshal & Manges LLP è stato il consulente legale di Catalina.

Informazioni su Circana

Circana è un consulente leader nella complessità del comportamento dei consumatori.
Grazie a una tecnologia unica, ad analisi avanzate, a dati intersettoriali e a una comprovata
esperienza, aiuta quasi 7.000 tra i principali Produttori e Distributori nel mondo a
raggiungere la chiarezza necessaria per intraprendere azioni strategiche e guidare la
crescita del business. Possiamo contare sulla conoscenza a tutto tondo del consumatore,
del punto vendita e della domanda. Questo ci consente di aiutare i clienti, sulla base dei
nostri dati, a sfruttare insights ed analisi di valore, in grado di stimolare l’innovazione,
soddisfare le esigenze dei consumatori e mantenere la competività. Per ulteriori
informazioni visita il sito.

Informazioni su NCS

NCSolutions (NCS) fa funzionare meglio la pubblicità. Grazie al rigore scientifico e alla
tecnologia all’avanguardia, NCS consente all’ecosistema CPG di creare e distribuire
pubblicità più efficaci. Grazie all’approccio collaudato di NCS, i marchi ottengono
un’ottimizzazione continua ovunque appaiano gli annunci, attraverso soluzioni di targeting
del pubblico e di misurazione delle vendite basate sugli acquisti.

Informazioni su Catalina

Catalina è leader nella shopper intelligence e nei media in-store, televisivi e digitali mirati
che personalizzano il viaggio dell’acquirente. Grazie a un database di acquirenti in tempo
reale senza rivali e a una scienza dei dati ottimizzata dall’intelligenza artificiale, Catalina
aiuta i rivenditori, i marchi di beni di largo consumo e le agenzie a ottimizzare ogni fase
della pianificazione, dell’esecuzione e della misurazione dei mezzi di comunicazione, per
fornire ogni anno oltre 6 miliardi di dollari di valore ai consumatori. Con sedi negli Stati
Uniti, in Costa Rica e in Europa, Catalina non ha altra priorità che garantire la privacy e la
sicurezza dei dati affidati all’azienda e mantenere la fiducia dei consumatori.

Informazioni sulla modellazione del marketing mix di Nielsen

Nielsen Marketing Mix Modeling (MMM) consente ai clienti di valutare l’impatto dei loro
investimenti, di capire cosa funziona e di ottimizzare di conseguenza i budget di marketing.
Fornisce informazioni critiche sul ROI del marketing utilizzando modelli di performance
leader del settore per copertura e granularità dei dati, per aiutare i nostri clienti a prendere
decisioni di marketing attuali e future con fiducia.

Informazioni su Nielsen

Nielsen è leader mondiale nella misurazione dell’audience, nei dati e nelle analisi. Grazie
alla nostra conoscenza delle persone e dei loro comportamenti su tutti i canali e le
piattaforme, forniamo ai nostri clienti informazioni indipendenti e attuabili, in modo che
possano connettersi e impegnarsi con il loro pubblico globale, ora e in futuro. Per saperne
di più, visitate il sito www.nielsen.com e contattateci sui social media
(XLinkedIn, YouTubeFacebook Instagram).

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio