PARMA – Prossima fermata Chiccotosto. CIR food debutta nel mercato del travel retail con il suo format di punta nel segmento caffetterie e snack, che ha aperto alla stazione di Parma.
La caffetteria snack Chiccotosto si distingue per la celebrazione degli aromi e delle essenze del caffè, con croissant farciti al momento e abbinamenti inediti di prodotti dolci e salati, per una ricca colazione o un pausa veloce. Il locale propone un’offerta gastronomica improntata sull’italianità, a base di prodotti DOP e IGP.
Fra le proposte, sono servite insalatone in tazza segnalate nel menu col nome di dame medievali e panini ispirati ai borghi storici del nostro Paese. Per fare alcuni esempi, il “Fontanellato” con prosciutto crudo di Parma Dop, il “Furore” con mozzarella di bufala e il “Finalborgo” con pesto genovese.
Se la tradizione è protagonista in tavola, nel locale si respira aria di innovazione, con free wi-fi e stazioni di ricarica per cellulari e tablet. Il locale conta 15 posti a sedere e uno staff di 7 persone.
“Questa nuova apertura segna l’avvio di un percorso di sviluppo nel settore del travel retail da parte di CIR food – ha dichiarato Emilio Fiorani, Direttore della Divisione Ristorazione Commerciale di CIR food – “Un segmento di mercato che rappresenta una delle aree di business su cui l’impresa investirà sempre di più in futuro.”
La caffetteria snack Chiccotosto situata nella stazione FS di Parma è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 6.00 alle 19.00. Sabato e domenica è aperta dalle 7.00 alle 18.00.
Catena di caffetterie
Chiccotosto è già arrivato in diverse città italiane. Dopo l’esordio a Milano nella galleria commerciale dell’ospedale Niguarda è seguita l’apertura a Torino, all’interno del sistema gastronomico inaugurato nel grattacielo di Intesa Sanpaolo, e a Monza nella nuova galleria commerciale dell’ospedale San Gerardo.
Per scoprire di più su Chiccotosto, visita www.chiccotosto.it/parma