MODICA (Ragusa) – Il consorzio di Tutela del Cioccolato modicano ha prodotto una barretta di Cioccolato di Modica in edizione speciale. Con incarto (nella fotografia a fianco) dedicato, per festeggiare la nascita dell’erede al trono inglese. All’interno l’incarto conterrà la dedica del Consorzio.
Cioccolato di Modica donato a tutti i piccoli inglesi
La barretta è stata prodotta, dal Maestro Cioccolatiere Ignazio Iacono. Ovviamente nel rispetto della ricetta originale del 1746, utilizzando pasta di cacao dell’Ecuador, zucchero italiano, vaniglia del Madagascar e Cannella dello Sri Lanka.
La barretta, come per il Penny d’argento coniato dalla Casa Reale per l’occasione, sarà offerta in dono a tutti i bambini inglesi. Tutti quelli nati nello stesso giorno, per i quali perverrà una formale richiesta al Consorzio.
Il cioccolato di Modica da tempo legato ai festeggiamenti reali
Il Consorzio ha già prodotto una “barretta commemorativa”, in occasione delle Nozze Reali. Unitamente a un dono, sono stati allora ,a cura della Ambasciata Inglese in Italia , consegnati alla coppia Reale a Londra.
Anche in questa occasione sono stati coinvolti la British Expatriates Association of Italy Association ed il giornalista e scrittore Antonio Caprarica , già ospite di Chocobarocco 2010.
Con questa iniziativa il Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano intende inoltre rafforzare i legami con l’Inghilterra. Un paese che, come è noto, figura fra i cinque paesi europei che hanno costituito lo scorso 22 luglio a Perugia l’organismo di gestione dell’itinerario Culturale Europeo “La Via del Cioccolato”.
Fonte: Rtm Modica