CIMBALI M2
mercoledì 02 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

Cioccolato di Dubai di Lindt: l’importatore Andreas Wilmers minaccia azioni legali

Il motivo? Il cioccolato proverrebbe dalla Germania, non da Dubai

Da leggere

TME Cialdy Evo

L’importatore Andreas Wilmers minaccia di intraprendere un’azione legale contro Lindt & Sprüngli perché il noto cioccolato di Dubai di Lindt, specialità inventata da una pasticceria del luogo, proverrebbe dalla Germania e non dagli Emirati Arabi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione tio.ch.

L’azione legale contro il cioccolato di Dubai di Lindt

BERNA – Il cosiddetto cioccolato di Dubai di Lindt, preso d’assalto in Germania, è arrivato anche in Svizzera a fine novembre. Una specialità inventata da una pasticceria della città araba che – narra la leggenda – ha poi conquistato il mondo, a suon di video TikTok.

Non solo: nella Confederazione, il prodotto si posiziona al terzo posto fra i regali più scelti di Natale. “Nessun altro dolce – sottolinea il venditore – è così di tendenza in questo momento, anche se la creazione con ripieno di pistacchio è stata in realtà inventata già nel 2021 da una donna incinta che voleva soddisfare le sue voglie”.

Adesso, però, si stanno presentando alcuni problemi. Nello specifico, stando a quanto riporta il quotidiano tedesco “Lebensmittel Zeitung”, l’importatore Andreas Wilmers minaccia di intraprendere un’azione legale contro Lindt & Sprüngli. Motivo? Il cioccolato proverrebbe dalla Germania, non da Dubai.

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione tio.ch

FONTEtio.ch
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè