domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

E mangiare cioccolato adesso diventa un mestiere. Milka e Oreo reclutano assaggiatori

La multinazionale Mondelez International cerca volontari per testare nuovi prodotti da lanciare sul mercato

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il mestiere dei sogni forse esiste. Se vi dicessero che, mangiare cioccolato, è un lavoro, ci credereste? Ebbene è realtà. Le due aziende Milka e Oreo, sono alla ricerca di assaggiatori dei loro prodotti.

Assaggiatori, we want you

L’annuncio è stato lanciato sui social network: cercasi assaggiatori di cioccolato. Con un tweet e un post sulla pagina facebook il colosso dell’alimentare Mondelez International informa che vuole assumere giovani motivati per un compito di grande responsabilità.

L’appello ai chocolate lovers

“Stiamo cercando appassionati di cioccolato – si legge – per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s USA. Presso il nostro Global Science Center a Reading, in Gran Bretagna.

Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno infatti superare una serie di “sfide cioccolatose”. Compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato. Un’abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?”.

#‎GreatPlace2Work?

Se riuscirà a superare le selezioni, il candidato sarà inquadrato nel ruolo di Research Development Quality. Con assunzione “permanent” cioè a tempo indeterminato.

Con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e la paga di circa 9 sterline. Cioè più o meno 10 euro, l’ora.

I panelist sensoriali saranno impiegati per perfezionare e lanciare sul mercato prodotti nuovi. Assaggiando e fornendo feedback proprio come farebbero i consumatori.

Non è richiesta alcuna esperienza

Perché si dovrà seguire un corso di formazione per sviluppare le capacità di analisi sensoriale. Nonché un “vocabolario specifico richiesto per comunicare le  opinioni” in modo uniforme e univoco.

Si tratterà di un lavoro di gruppo in sale di degustazione e discussione. Insieme ad altri assaggiatori guidati da un capogruppo. Così da “condividere impressioni e raggiungere un accordo sul gusto”

Requisiti per gli assaggiatori

Innanzitutto la passione per i dolci e un senso del gusto sviluppato; poi onestà e obiettività quando si tratta di dare un’opinione.

L’impegno a provare prodotti nuovi e originali e una “personalità comunicativa”. Quindi capacità relazionali per “costruire ottimi rapporti con il tuo panel”; un’ottima conoscenza della lingua inglese per articolare al meglio le proprie opinioni.

La Mondelez International

E’ nata, come marchio, soltanto nel 2012, ma le aziende e i prodotti di cui è titolare hanno una storia molto lunga e fanno parte delle abitudini di molti clienti da generazioni.

Ha oltre 90mila dipendenti in tutto il mondo e comprende marchi come Oreo, i noti biscotti neri farciti di crema vaniglia, Mikado, i sottili biscottini ricoperti al cioccolato; i cracker Ritz e una vasta gamma di barrette di cioccolato – da Toblerone a Milka – e biscotti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio