BINASCO (Milano) – Apertura straordinaria del MUMAC il Museo della Macchina per il caffè, domenica 26 con la partecipazione della MUMAC Academy.
In occasione di questa apertura, nel pomeriggio, MUMAC Academy ha proposta una sessione di lezione/degustazione su Cappuccino e Latte Art dedicata ai Coffee Lovers.
La manifestazione ha avuto una presenza del pubblico attiva sulle varie attività.
Il MUMAC, che ha la sede a Binasco alle porte di Milano, ma sarà anche presente al Cluster del caffè di Expo 2015, è il più grande museo al mondo di macchine per caffè professionali.
Creato in collaborazione con il collezionista Enrico Maltoni, raccoglie tutti i modelli che hanno fatto la storia della macchina per caffè, dai primi di fine ottocento a quelli odierni.
La Mumac Academy, che di recente si è affiancata al museo riprendendone il nome, è un’organizzazione sempre vocata alla cultura del caffè che esplica le sue attività con corsi di caffetteria e supportando tutte le manifestazioni che hanno il Mumac come scenario.
Sì perché la stupenda struttura del Mumac si presta bene a riunioni di associazioni e aziende: di recente ha ospitato l’assemblea costitutiva del Comitato italiano del caffè.
Il programma di domenica prevedeva una parte teorica e una parte pratica, per una durata di circa 2 ore con visita finale al MUMAC.