domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

McCafé colazioni a 1€ con Cimbali o Rancilio e Ottolina per 1 milione di clienti

Sono già 320 in Italia i locali sempre collegati a ristoranti McDonald's: in tutti si usano le macchine per l'espresso italiane

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sono ben trentuno milioni di caffè e cappuccini serviti ogni anno. Accompagnati da 17 milioni di brioche e da 4 milioni di muffin. Per un totale di un milione di clienti al giorni. Questi sono alcuni numeri dei McCafé italiani, i bar collegati ai classici McDonald’s degli hamburger . E, dopo il grande successo di Caffedì, iniziativa con cui McDonald’s ha regalato 1,6 milioni di caffè a migliaia di italiani, McDonald’s torna a celebrare il momento della colazione con un appuntamento lungo una settimana: fino al 4 marzo anche in Lombardia si potrà gustare la tipica colazione all’italiana (caffè o cappuccino con croissant o dolcetto) a solo 1€.

McCafé in linea con l’espresso italiano

I McCafé si sono ritagliati un posizionamento di tutto rilievo nel panorama ipercompetitivo del segmento dei bar in Italia. Diventando in pochi anni (il primo è stato aperto a Milano nel 2005) la più grande catena italiana di caffetteria.

In più, nella scelta dei propri fornitori, anche per McCafé, McDonald’s conferma la volontà di essere marchio “locale”.

McCafé si caratterizza infatti per un’offerta food & beverage fortemente premium

Bindi (torte), Caffè Ottolina (caffè), Cimbali e Rancilio (macchine da caffè), Cupiello (prodotti da forno, croissant); Oranfrizer (arance per spremute), Recappuccio della Centrale del Latte di Brescia (latte).

McDonald’s ha comunicato i seguenti numeri in occasione del lancio di un’iniziativa promozionale della colazione a 1 euro in corso in questi giorni.

“Gli amanti dei croissant – spiega l’azienda – possono contare, ogni giorno, sull’esperienza dell’azienda campana Cupiello, che produce il 90% dei prodotti da forno venduti nei ristoranti McDonald’s per un totale di 1.000 tonnellate all’anno”.

La Centrale del Latte di Brescia fornisce invece 1,8 milioni di litri di latte 100% italiano

Anche le arance, 800 tonnellate l’anno, provengono dalla Sicilia.

“Per un paese in cui l’espresso è una vera istituzione – prosegue la nota dell’azienda – la sfida di McDonald’s è stata quella di offrire prodotti di qualità a un prezzo competitivo e con un elevato livello di servizio.

Baristi professionisti formati ad hoc servono caffetteria preparata con macchine professionali da bar e prodotti da forno fin dalle prime ore del mattino.

Mentre le materie prime provengono da fornitori italiani, come il caffè che dal 1995 è fornito dalla Torrefazione Ottolina che ha studiato appositamente per McCafé due miscele ad hoc.

Una, mix Arabica (70%) e Robusta (30%), dal gusto più deciso e dalla tostatura più intensa. Pensata per il gusto dei consumatori delle regioni del Sud Italia, e l’altra, 100% Arabica, meno tostata e dal gusto più morbido. In linea con le preferenze dei consumatori del Nord”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio