ROMA – Si è concluso ieri il percorso formativo a Roma presso la sede Cimbali con il supporto di Nicola Marchesani (responsabile Cimbali Roma) e il neo trainer Andrea Matarangolo, presso la quale sono stati attivati 11 nuovi assistenti maestri del caffè. Durante il corso inoltre vi è stata l’opportunità di testare il nuovo prodotto della Centrale del latte di Brescia.
Cimbali forma i maestri del caffè a Roma
In Puglia a Barletta presso la sede dell’accademia Rosito un altro percorso similare ha portato alla luce un altro gruppo di assistenti maestri, ricordiamo che la Rosito è sede ufficiale e storica dell’Aicaf sotto il coordinamento di zona del direttore Mimmo Rosito.
A brevissimo a Milano alla Professional Coffee Accademy (scuola professionale dell’Altoga) inizierà il corso di due giornate abilitante alla figura di assistente maestro del caffè.
Chi fosse interessato può contattare la responsabile (Antonella Paganoni) al numero 027750232 – ricordiamo che la sede del della PCA di Milano di Altoga è una delle strutture più grandi e meglio strutturate per fare formazione in caffetteria in Italia con 8 macchine espresso e 16 macinadosatori installati.
Per chi fosse del Piemonte e zone limitrofe può invece contattare direttamente l’accademia, i corsi sono appena iniziati ad Alba nella sede coordinata da Rolfo Roberto e dal trainer Valter Griffone.
Sono in attivazione i corsi a Brescia e a Faenza ed un nuovo progetto anche ad Arco (Tn) con la supervisione di Fabrizio e Lorenzo Martinelli.
In ogni caso è possibile ricevere maggiori informazioni contattando la segreteria al numero 030.9636365 o andare sul sito www.aicaf.com (per vedere le immagini dei corsi è possibile iscriversi al gruppo AICAF su Facebook).