mercoledì 22 Gennaio 2025

Cimbali Group all’Amsterdam Coffee Festival con i brand La Cimbali e Slayer, 04-06/04

Nell’ambito della manifestazione, Slayer sarà sponsor del format The Roast Masters: la competizione, focalizzata sull’arte della tostatura degli specialty coffee e riservata ai migliori torrefattori internazionali, vedrà la partecipazione di 20 roasters che si sfideranno, in squadre di 4, in frenetici testa a testa a eliminazione diretta

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Cimbali Group, con la sua nuova identità e il nuovo approccio di business, propone un’offerta di prodotti e servizi diversificata per segmenti. Dopo il successo del lancio del rebranding aziendale sul palcoscenico di HOST a Milano, Cimbali Group si presenta ora con una nuova identità di Gruppo anche ad Amsterdam, con i suoi brand LaCimbali e Slayer.

Cimbali Group all’Amsterdam Coffee Festival

L’evento celebra la vivace scena del caffè di Amsterdam ospitando i migliori baristi d’Europa e permette a esperti, lavoratori e operatori del settore di sperimentare le ultime tendenze, immersi in un’atmosfera dinamica, ricca di arte e musica. La kermesse dedicata al caffè sarà l’occasione per scoprire prodotti, servizi e soluzioni del Gruppo all’interno di un contesto dinamico ed internazionale

  • CIMBALI M2

Sullo stand LaCimbali, l’offerta di Cimbali Group per il segmento Chains propone soluzioni ideali per le grandi catene che cercano un’eccellenza costante nell’esperienza del caffè. Tra i prodotti di punta per questa categoria LaCimbali S30, l’ideale per i ristoranti quickservice (QSR) perché assicura alte prestazioni – 300 tazze al giorno – garantendo sempre la migliore qualità in tazza LaCimbali. È progettata per garantire un’offerta ampia e variegata per soddisfare ogni gusto: è infatti in grado di erogare ricette a base di latte montato caldo o freddo e grazie alla tecnologia HQ Milk che consente di ottenere una schiuma di latte dalla consistenza eccellente. Inoltre, può essere controllata da remoto grazie alla telemetria bidirezionale e all’app Cup4You.

Ideale per gli spazi di relax in ufficio, le panetterie, le colazioni in hotel e altri ambienti self-service, presente sullo stand anche la LaCimbali S20, una macchina flessibile e intelligente, dotata di telemetria bidirezionale avanzata e di una funzionalità di controllo da remoto che permette una programmazione semplice e intuitiva e una flessibilità elevata nella scelta del menù, con bevande a base di latte, caffè e cioccolata e soluzioni di latte fresco o in polvere.

Per il segmento Not Only Coffee, Cimbali Group presenta LaCimbali S-Lite, una macchina superautomatica progettata per convenience stores, small offices, hotels e B&B. Questa macchina è stata progettata per utenti che potrebbero non avere la competenza di un barista professionista e cerca facilità d’uso, manutenzione agevole e un approccio “self service”.

LaCimbali S-Lite (immagine concessa)

Inoltre sarà possibile visionare soluzioni di pagamento senza contanti: in particolare con S-Lite e S20  il pagamento è facile e veloce grazie al dispositivo Nayax di pagamenti digitali integrato.

Durante la manifestazione si alterneranno sullo stand LaCimbali alcuni roasters tra cui Manhattan coffee roaster, Meetlab coffee e Giraffe Coffee.

Anche il brand Slayer ha un suo spazio espositivo dedicato agli iconici prodotti di origine statunitense, fra i quali Espresso Single Group, un vero must della caffetteria di alto livello grazie al suo design sofisticato, un’interfaccia intuitiva e soluzioni tecniche esclusive.

Nell’ambito della manifestazione, Slayer inoltre sarà sponsor del format The Roast Masters: la competizione, focalizzata sull’arte della tostatura degli specialty coffee e riservata ai migliori torrefattori internazionali, vedrà la partecipazione di 20 roasters che si sfideranno, in squadre di 4, in frenetici testa a testa a eliminazione diretta.

Otto le discipline – The Espresso Presentation, The Cupping Table, The Espresso Smackdown, The Order Challenge, The Latte Art Showdown, The Brew Face-Off, The Signature Drink e The Espresso Blend, – in cui si cimenteranno i candidati, esaminati da una giuria di esperti.

Durante la competizione i partecipanti avranno a disposizione 4 macchine per espresso Slayer Steam LP, macchina perfetta per la competizione perché garantisce un controllo e una precisione incredibili grazie alla pre-infusione programmabile e alle funzioni di ripetibilità e 4 macinadosatori MD5000, il nuovo macinadosatore Faema progettato per semplificare l’operatività quotidiana. Rapido, affidabile e accurato: è dotato di macine al nitruro di titanio e di un sistema di autoregolazione della dose che assicurano costanza e precisione per gestire l’utilizzo intenso delle ore di punta.

Per vedere il programma dei roasters che si alterneranno sullo stand Slayer basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more