SHANGHAI (Cina) – Cimbali Group, con la sua nuova identità e il nuovo approccio di business, propone un’offerta di prodotti e servizi diversificata per segmenti. Dopo il successo del lancio del rebranding aziendale sul palcoscenico di HOST a Milano, Cimbali Group si presenta ora con una nuova identità di Gruppo anche in Cina, con i suoi brand al completo: LaCimbali, Faema, Slayer, Keber e Casadio.
Hotelex è una delle fiere più importanti per il settore dell’ospitalità e rappresenta, per le aziende che vi partecipano, l’opportunità di presentarsi a un ampio pubblico di esperti attraverso un’area dedicata sul sito dell’evento.
Consapevole della rapida crescita del mercato cinese, Cimbali Group partecipa a Hotelex 2024.
Durante i giorni della manifestazione, Cimbali Group illustrerà la propria nuova vision che mette al centro le esigenze delle persone e traccia le linee guida per un approccio più integrato al business: il focus dell’offerta infatti, non è più solo la macchina per caffè espresso ma anche e soprattutto i servizi a valore aggiunto che un professionista o un coffee lover acquista nel momento in cui sceglie un prodotto di un brand Cimbali Group.
Il focus è sui segmenti di forte competenza del gruppo – bar e hotel, catene e convenience stores, uffici e home – che sono rappresentati dai brand LaCimbali, Faema, Slayer e Casadio.
Inoltre, il gruppo multinazionale italiano sta puntando sempre più su un approccio di assistenza a tutto tondo, per fornire ai propri clienti il miglior supporto possibile con servizi aggiuntivi anche dopo l’acquisto della macchina.
Uno dei punti di forza è la nuova macchina brand La Cimbali, M40, che guarda al futuro con la sua tecnologia all’avanguardia e le sue funzioni automatiche. Abbinata a un design di alta qualità, la macchina colpisce anche per l’elevata efficienza energetica e per la tecnologia termica completamente nuova, che garantisce un caffè di alta qualità a lungo termine.
Oltre alle macchine tradizionali, LaCimbali M200, macchina top di gamma innovativa e sostenibile al tempo stesso, insieme al nuovo macinadosatore G50, sono presenti sullo stand anche le macchine superautomatiche S15, S20, S30 e S60, nonché S-Lite (LaCimbali).
Con il brand Faema si può ammirare l’iconica Faema E61, da più di 60 anni l’emblema di design del brand , la Faema E71E la macchina multitasking al servizio del barista e Faema President, che riprende le linee e le forme della gloriosa President offrendo allo stesso tempo una tecnologia all’avanguardia con la garanzia diella regolazione termica di ogni singolo gruppo con il Thermobalance system.
Sullo stand è presente anche Faemina, la macchina per espresso perfetta per il segmento casa e small business come boutique, bistrot e concept stores. Il suo design personalizzabile rende Faemina il prodotto perfetto per essere inserito in qualunque contesto, dal coffee shop più moderno alla cucina più classica.
Protagonista della manifestazione anche Slayer con la Slayer Espresso che con le sue tecnologie avanzate di livello superiore, permette di estrarre un espresso eccellente in termini di sapori e sensazioni.
Slayer EP, la macchina che tutti i baristi sognano e infine la Steam LP, che garantisce un controllo e una precisione incredibili attraverso il profilo della pressione e le funzioni di ripetibilità.
Con il marchio Casadio, che viene rappresentato dalla macchina Nettuno insieme al nuovo macinadosatore Enea, Cimbali Group copre inoltre il segmento entry-level del mercato. Ideale per piccoli hotel e bed&breakfast, la macchina è caratterizzata da un design lineare, compatto e facile da usare anche per i non professionisti grazie al sistema di montatura del latte Easy Steam.
Durante la manifestazione, all’interno dello stand di Cimbali Group, verranno presentate le principali soluzioni digitali, uno dei pilastri fondamentali dell’evoluzione dell’azienda, che lavora per garantire al professionista, e dunque anche al cliente finale, il miglior servizio possibile per una performance di alta qualità e la massima personalizzazione rispetto ai bisogni del mercato di riferimento.
Tra le soluzioni digitali presentate Art.IN.Coffee, una piattaforma di rielaborazione dei dati allo scopo di ottenere informazioni avanzate sul consumo delle bevande, sul monitoraggio dei principali parametri di funzionamento delle macchine e informazioni utili per ottimizzare il risparmio energetico; l’interazione touchless con Cup4you, l’innovativa applicazione che, attraverso una connessione Wi-Fi, offre una nuova interazione con le macchine superautomatiche per un’esperienza intuitiva e interattiva nella personalizzazione e nell’ordine della propria bevanda tramite personal device.
Inoltre, Nel 2019, il Gruppo ha acquisito l’azienda Keber, che ha uno stabilimento produttivo a Dolo, in provincia di Venezia. Keber è da 30 anni nel mercato del caffè, con la progettazione e produzione di macine per i migliori marchi del settore, italiano ed internazionale.
Con un approccio tailor made da artigiani digitali della macinatura, ogni prodotto Keber è costruito su misura delle specifiche richieste di ogni singolo cliente che viene coinvolto fin dalla progettazione del prodotto finale destinato poi alla produzione in serie. Il tutto per ottenere il massimo della produttività e della qualità in tazza.
Di seguito il programma delle attività:
- 27/03:
- 10:00-11:00 (KoL Liuqiang-LaCimbali M200)
- 11:30 – 12:30 Torch-Slayer espresso
- 13:30 – 14:30 illy-LaCimbali M200
- 15:00 – 16:00 Lavazza-FAEMA E71E
28/03
- 10:00-11:00 julius meinl-LaCimbali M200
- 11:30 – 12:30 CoffeeCommune-Slayer-Slayer espresso
- 13:30 – 14:30 illy-Always Impassion M200
- 15:00 – 16:00 UCC-FAEMA E71E
29/03:
- 10:00-11:00 Quinn Coffee -LaCimbali M200
- 11:30 – 12:30 Qima Coffee-Slayer espresso
- 13:30 – 14:30 MONIN-FAEMA E71E
30/03
- 10:00 – 11:00 KoL Liuqiang-LaCimbali M200