MILANO – Cibiamogroup annuncia per il 2019 cinque nuove aperture per La Bottega del Caffè, uno dei marchi di cui è proprietaria. Fondata a Sarzana (La Spezia) nel 1992, la società gestisce, direttamente e in franchising, format di ristorazione veloce sotto vari brand. A Cibiamogroup è collegata una rete con oltre 100 punti vendita, tutta italiana. Tra i marchi: Virgin Active Cafè, Mondadori Café e la già citata La Bottega del Caffè, oltre al format Cibiamo legato al mondo della pizza e della focacceria.
Caffè e pizza sono i prodotti identificativi di questo gruppo che per il 2019 si impegna in un’azione di restyling che coinvolgerà alcuni punti vendita strategici attraverso l’adeguamento alla nuova immagine dei format, studiata a partire dal 2016, in collaborazione con la Prof.ssa Nadia Olivero, esperta di Psicologia dei Consumi e docente presso l’Università Bicocca di Milano.
Il format La Bottega del Caffè, vincitore dei Food Service Award 2017, punta a un’esperienza a 360 gradi sul caffè italiano; sono in trattativa alcune aperture in centri commerciali di prossima realizzazione, che verranno inaugurati tra il 2020 e il 2021.
Ma il consolidato interesse verso il canale degli shopping center non impedisce al gruppo di guardare ai centri storici, dove punta a veicolare La bottega del Caffè sfruttando la formula completa del format che prevede, oltre alla proposta di caffetteria, anche un’offerta salata di pizze, focacce e insalate gourmet.
Dopo l’Italia, Cibiamogroup guarda al mercato europeo
E lo fa sfruttando le opportunità offerte dal diffondersi della cultura dell’espresso italiano.
Il primo test a Cannes, dove La Bottega del Caffè ha inaugurato il primo punto vendita, a pochi passi dalla Croisette. Ora il gruppo sta valutando nuove aperture in Costa Azzurra e a Parigi. L’interesse per questo mercato è confermato anche dalla presenza al Franchise Expo Paris (dal 17 al 20 Marzo 2019) all’interno del Padiglione Italia.