CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Il mondo prima delle cialde: e il vuoto nel mercato, fu colmato da Mo’ka

Un’idea partorita ormai 21 anni fa. Nata da una semplice intuizione commerciale che si è rivelata, nel corso degli anni, vincente

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Esistono dei momenti in cui la domanda non incontra l’offerta: è proprio in questo spazio che alcuni imprenditori hanno intuizioni veramente azzeccate. Questo è il caso di Mo’ka, un’impresa che si è posta in maniera competitiva in un settore, che poco tempo fa, non era ben fornito. Parliamo delle cialde.

Mo’ka: Silvestro Socal e i soci, la fondano nel 1997

Un’azienda specializzata nel settore della tostatura e del confezionamento del caffè in grani, macinato, in cialde e capsule.

Fu la difficoltà che si incontrava 20 anni fa nel trovare le cialde di caffè a generare l’idea di Silvestro. “Al tempo quasi non ce n’erano. – Confida il fondatore.

– Bisognava andare addirittura fuori regione. A quel punto, ho deciso di mettermi in proprio e di avviare l’azienda in questo settore”.

Silvestro non era però un “nuovo arrivato”

Visto che per tanti anni aveva lavorato nella fabbrica del suocero, che produceva macchine da caffè. Il suo passaggio fu quindi agevolato dalla sua passata esperienza. Fu quindi tra i primi in tutto il Veneto a produrre cialde e capsule compatibili.

Tra i primi a decidere di produrre il caffè tostato biologico

Una scelta che gli ha consentito di essere selezionato da una catena della grande distribuzione come fornitore. “Il nostro forte è la vendita in Europa e nel mondo.

Rende noto il proprietario: pur rimanendo un’azienda famigliare, infatti, Mo’ka ha varcato ben presto i confini nazionali; approdando con l’export in Inghilterra, Germania, est Europa, Grecia, Usa, Argentina.

Con l’aiuto della moglie e dei fratelli, infatti, Silvestro è riuscito ad espandere e a rafforzare la propria azienda; producendo sia il proprio marchio sia prodotti per terzi.

Mo’ka produce 5 tipi di miscele

Premium, ricco, classico, forte e decaffeinato. Per soddisfare tutti i tipi di palato: oltre alle cialde e a tre tipi di capsule, Mo’ka offre anche sei tipi di caffè in grano e macinato, che viene tostato con metodi tradizionali.

“Viene fatto rispettando i principi di tostatura, e miscelato con professionalità da un nostro maestro di torrefazione.” dichiara Silvestro.

A questi si aggiunge, come detto, la miscela di caffè biologico, con il suo sapore intenso e una lieve nota di tabacco, cacao e vaniglia.

Mo’ka SRL
Via Palù San Vendemiano 53/55
0438 470131
www.mokasrl.it
mokasrl@mokasrl.it

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio