RAGUSA — Il “nuovo” caffè è convivialità e business, moltiplica le occasioni di consumo oltre la colazione e il break. Cambia pelle come base per cocktail innovativi e pasticceria sopraffina, gelato e granite e si abbina al cioccolato. È internazionale e trasversale, perché sempre più diffuso nel mondo.
Si presenta in vari formati a seconda del metodo di estrazione ed è il simbolo dell’Italian style e, quando è fatto bene, è apprezzato in ogni angolo del globo.
Ma negli ultimi anni, il trend dell’espresso viene sempre di più affiancato dal consumo di caffè in cialda. Veloce, istantaneo e se è un buon prodotto, di qualità.
Come quelli proposti da Cialdapoint, un sito di e-commerce made in Italy dedicato al mondo del caffè, dove è possibile trovare capsule e cialde di caffè originali, compatibili con tutti i sistemi e tutte le marche.
Per gli italiani il caffè è un rito, un gesto sociale e convivialità
In ufficio o in famiglia. Un momento “di stacco” per ricaricarsi o semplicemente un attimo premiante. A patto che la bevanda sia super. Deve essere di prima scelta come quelli proposti da Cialdapoint, leader nel settore in Italia.
A premiare il consumo di cialde è da un lato il contenuto di innovazione (di prodotto e di utilizzo) che viene loro riconosciuto dai consumatori – disponibili dunque a spendere di più per avre un prodotto percepito come di qualità superiore. Dall’altro il fatto che rappresentano per molti clienti un modo per esprimere uno stile di vita e abitudini di consumo “premium”.
È dunque difficile pensare a un prodotto tanto versatile e ricco di utilizzi e sfumature. Entrato nel terzo millennio, si è adattato ai nuovi stili di vita e di consumo.
Come il salutismo o il prolungamento del consumo di food & beverage a tutte le ore, l’approccio artigianale e quello gourmet, e ne è anzi uscito rafforzato.
Al centro insomma c’è sempre lui, sua maestà il caffè.