mercoledì 22 Gennaio 2025

Chocolate Academy Center annuncia la nascita de Il Cioccolato Buono

Al celebre convegno di pasticceria, il direttore del Chocolate Academy Center Milano Davide Comaschi premia Federica Russo - Miglior Pasticcere Donna 2018 - con 20 chili del nuovo cioccolato Ruby, e annuncia la nascita de Il Cioccolato Buono, il progetto che unisce la cultura del cioccolato al sociale

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Venti chili di Ruby Chocolate, questo il premio ricevuto da Federica Russo, Miglior Pasticcere Donna 2018 sul palco di World Pastry Stars.

Quest’anno infatti, per la prima volta al convegno dedicato ai professionisti della pasticceria sono stati conferiti gli Award, tre riconoscimenti di grande prestigio dedicati ai giovani. Al linguaggio femminile e alla comunicazione digitale.

  • CIMBALI M2

Ruby Chocolate è la quarta tipologia di cioccolato

Scoperta 80 anni dopo il cioccolato bianco e destinata a rivoluzionare il mondo della pasticceria e della gastronomia. Un cioccolato dal sapore fresco e fruttato, che ricorda il lampone e i frutti di bosco. Il cui colore naturalmente rosa lo ha reso particolarmente indicato a premiare un’eccellenza tutta femminile.

Un trofeo che rende omaggio alla figura della donna

Ma anche un premio che parla di cultura e innovazione, valori da sempre al centro delle attività del Chocolate Academy Center Milano.

In Italia infatti, Ruby Chocolate sarà disponibile solo a partire dalla fine del 2018. Mentre, il premio alla giovane pastry chef di Acqui Terme, la rende la fortunata detentrice di un’anteprima assoluta a livello nazionale.

Sul palco, Davide Comaschi, direttore del Chocolate Academy Center Milano, ha chiamato accanto a sé anche i pastry chef Fabrizio Galla e Loretta Fanella. Il maestro dei lievitati Matteo Cunsolo, il mixologist Cristian Lodi e gli chef Matias Perdomo e Davide Oldani.

Un nuovo progetto

Personalità di spicco che, insieme ad altri importanti esponenti dello scenario gastronomico nazionale, diverranno i volti e l’anima di un nuovo, grande progetto supportato da Chocolate Academy Center Milano: Il Cioccolato Buono.

Un team di professionisti uniti per promuovere la cultura del cioccolato in Italia, dove è ancora molto il lavoro da fare per raggiungere una piena consapevolezza su questo prodotto straordinario.

Gli Ambassadors de Il Cioccolato Buono

La Mission

La mission de Il Cioccolato Buono e dei suoi Ambassador non si limiterà però alla sola divulgazione culturale: al cuore del progetto vi è infatti uno scopo sociale, per ricordare che il cioccolato oltre a “far bene”, come ormai dimostrano diversi studi scientifici dai più autorevoli atenei del mondo, può e deve aiutare a fare “del bene”.

Prevista nelle prossime settimane la conferenza stampa che annuncerà ufficialmente il progetto e la causa sociale in cui gli Ambassador de Il Cioccolato Buono si impegneranno nel 2018, nell’attesa, sul palco di World Pastry Stars Davide Comaschi ha svelato il colore che caratterizzerà tutte le attività e gli eventi della campagna in programma: rosa, come Ruby Chocolate.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more