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Chocolate Academy Center vince il Premio Unica per la migliore campagna Adv

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MILANO – Giunto ormai alla sua tredicesima edizione, il Premio Comunicando – promosso dalla testata PuntoIT – ha riservato al Chocolate Academy Center Milano una serie di grandi soddisfazioni. Il 22 gennaio il team guidato dal maître chocolatier Davide Comaschi ha ricevuto infatti due importanti riconoscimenti: il premio Ambasciatori della Comunicazione per il progetto Ruby Chocolate, legato all’effervescente pastry chef Silvia Federica Boldetti; e il prestigioso premio Unica 2018, per la migliore campagna pubblicitaria votata da una giuria di giornalisti, esperti di comunicazione e dai lettori.

La campagna premiata, lanciata durante il Sigep 2018, è stata ideata dall’agenzia di comunicazione Freedot srl di Milano. E si è distinta per un visual inusuale nell’ambito delle testate trade.

Obiettivo della campagna era quello di presentare i corsi di Chocolate Academy, che iniziava proprio nel 2018 la sua attività di formazione, come l’occasione migliore per scoprire i segreti dei grandi maître chocolatier italiani e stranieri e per studiare il cioccolato in tutte le sue versioni.

Il cioccolato come non l’hai mai visto

Con il claim “il cioccolato come non l’hai mai visto”, la campagna aveva lo scopo di stimolare la curiosità dei professionisti del settore pastry, bakery e gelato per approfondire la cultura sul cioccolato, un ingrediente magico sin dall’antichità, capace di trasformare ogni piatto in qualcosa di sublime.

Chocolate Academy Center Milano è infatti l’unica scuola dedicata all’universo del cacao e del cioccolato per i professionisti del settore. La ventunesima academy del circuito mondiale creato da Barry Callebaut, multinazionale leader nel settore della produzione di cacao e cioccolato.

Il visual della campagna

La struttura

L’idea alla base del Chocolate Academy Center Milano è trasportare la realtà di un laboratorio di pasticceria all’interno di una scuola. Conciliando attività di formazione ed esigenze dei professionisti. Ogni azione compiuta durante un processo produttivo, dalla conservazione della materia prima alla vendita, è importante. E per questo gli spazi sono stati pensati in modo fluido, per adattarsi facilmente alle diverse esigenze di produzione.

La struttura prevede un ricevimento luminoso e accogliente con grandi pareti trasparenti. Perché i diversi ambienti e le persone che vi lavorano possano dialogare fra loro in modo fluido. Realizzato anche un bar per i momenti di relax, scambio di idee e socializzazione all’interno dell’accademia.

Gli spazi dell’Academy

A partire dalla hall si accede alle aree polifunzionale della scuola. Che hanno per nome Spazio Intenso, Spazio Dolce, Spazio Sensoriale, Spazio Creativo e a cui si affianca il ChocoGelato Lab.

Lo Spazio Intenso ospita le migliori attrezzature dedicate alla lavorazione del cioccolato. Invece lo Spazio Dolce offre agli studenti la possibilità di approfondire le tecniche di creazione e decorazione delle preparazioni di pasticceria. Lo Spazio Sensoriale è riservato alla degustazione delle diverse tipologie di cioccolato. Infine lo Spazio Creativo è invece dedicato allo scambio di idee, all’incontro, al confronto.

Infine nel ChocoGelato Lab si potranno approfondire le tecniche legate alla lavorazione del gelato artigianale.

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