domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Chocolate Academy Center Milano si prepara per i corsisti di settembre

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Grande festa inaugurale del 19 giugno scorso, The Big Opening. Massimo Garavaglia, President EMEA Barry Callebaut, ha tagliato il nastro all’ingresso del Chocolate Academy Center Milano. Si inaugura così la prima accademia italiana dedicata alla formazione dei professionisti del cioccolato.

Chocolate Academy Center: sui Navigli si impara il cioccolato

La multinazionale franco-belga è l’azienda leader mondiale nella fabbricazione di prodotti a base di cacao e cioccolato di alta qualità. Ha scelto la città di Milano come sede della scuola che sorge nella splendida cornice dei Navigli, in via Morimondo 23. Accoglie anche il primo centro internazionale dedicato al gelato al cioccolato, il ChocoGelato Lab.

Lo Chef Seminar 2017

Nel Chocolate Academy Center Milano le tecnologie e i macchinari più avanzati incontrano la creatività. Si insegna la cultura dell’artigianalità che contraddistinguono il made in Italy.

Sono state proprio creatività e tecnica le parole chiave dello Chef Seminar 2017. Quest’anno ospitato dal centro di formazione milanese.

Si tratta di un importantissimo meeting internazionale di 45 chef. I maggiori rappresentanti della cioccolateria e della pasticceria a livello mondiale, si riuniscono. Un momento creativo e di formazione per disegnare i trend del settore e raggiungere nuovi traguardi creativi.

Oltre che dal direttore Davide Comaschi, i partecipanti sono stati accolti dagli altri due chef residenti del Chocolate AcademyTM Center Milano. Alberto Simionato, chef Cacao Barry, e Paolo Cappellini, chef ChocoGelato Lab. Dal 20 al 22 giugno scorso, gli ospiti hanno dato vita a una intensa tre giorni di formazione e confronto. Un focus specifico su eccellenze italiane come il gelato e il panettone.

Il calendario didattico

In concomitanza con l’apertura al pubblico, il 20 giugno scorso, è stato reso noto sul sito il calendario dei corsi relativi al periodo settembre-dicembre 2017.

Il programma del Chocolate Academy Center

L’Accademia offrirà al pubblico una grande varietà di seminari, corsi teorici e laboratori pratici. Le parole chiave saranno creatività, innovazione e competenza. I corsisti vivranno tutta la filiera produttiva del cioccolato, dalla raccolta delle fave di cacao alle tecniche di vendita e gestione del laboratorio.

I corsi, tenuti da conosciuti ed apprezzati chef di fama internazionale sia italiani che stranieri, dureranno da 2 a 5 giorni. Saranno suddivisi secondo tre livelli di difficoltà (base, intermedio e avanzato) e due tipologie.

  • Operativi, veri e propri corsi “mani in pasta” che permetteranno ai partecipanti di mettersi alla prova praticamente.
  • Dimostrativi durante i quali si potranno vedere al lavoro i docenti e confrontarsi con loro sui passaggi teorici e pratici delle preparazioni.

Oltre che corsi per professionisti, l’offerta formativa dell’accademia prevedrà anche corsi per gli appassionati del mondo del cioccolato. Tutti coloro che vogliono conoscere meglio questo straordinario prodotto e approfondire la storia e la cultura del cacao.

Facebook: www.facebook.com/chocolateacademyMilano/

Twitter: twitter.com/ChocoAcademyMI

Instagram: chocolateacademymilano

Hashtag ufficiale: #ChocolateAcademyMI

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio