Chiude il bar più economico di Milano, dove una tazzina costava solo 50 centesimi. Il locale Il Caffè del Mio Bar si trovava in pieno centro, a due passi dal Duomo, in via Gonzaga 7, dove un semplice caffè può arrivare a costare anche 2 euro (ne abbiamo parlato qui). Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Fanpage.
La chiusura de Il Caffè del Mio Bar a Milano
MILANO – Si può dire che fosse un vero e proprio baluardo. Nella Milano dove il caffè al banco ormai costa ormai tra l’euro e 10 centesimi e l’euro e 20 centesimi (per arrivare tranquillamente a picchi di 2 euro), resisteva imperterrito in pieno centro storico un piccolo bar dove gli avventori potevano spendere per una tazzina solo 50 centesimi: Lo Spuntino-Il Caffè del mio Bar in via Gonzaga 7, zona Missori, proprio alle spalle del Duomo.
Oggi, però, saluta per sempre i tanti turisti, professionisti e cittadini che affollavano il suo bancone. Al suo posto è arrivato infatti un moderno showroom di design. “La rivoluzione del caffè”, come recitava il claim esposto fuori dal bar, purtroppo è arrivata al capolinea. Ragioni personali o impossibilità di stare dietro ai conti, con prezzi palesemente fuori mercato?
Come è possibile far pagare 50 centesimi un caffè
Il locale aveva aperto 5 anni fa, nel giugno del 2017. E fin da subito, con tanto di cartelloni pubblicitari, aveva dichiarato guerra al caffè costoso. “Come facciamo a far pagare solo 50 centesimi una tazzina di caffè?”, aveva raccontato al tempo il titolare. “Siamo noi i produttori diretti del caffè: lo compriamo dal Centro America, lo tostiamo, lo impacchettiamo e in tutti questi passaggi riusciamo a risparmiare tanto da poter vendere il prodotto a 50 centesimi, e ad aver anche un piccolo guadagno”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.