BALERNA (Svizzera) – Parte sabato 23 febbraio il tour dedicato alla divulgazione della cultura del caffè che porterà Caffè Chicco d’Oro, la nota torrefazione svizzera, in giro per tutta Italia. L’operazione è organizzata in collaborazione con Caffitaly System, l’azienda italiana leader del porzionato in capsula.
La mission: contribuire alla conoscenza del caffè e delle sue origini geografiche.
I coffee specialist di Chicco d’Oro – oltre a proporre degustazioni di caffè di origini differenti, anche mediante diversi metodi di estrazione – saranno guidati da Giancarlo Samaritani nella narrazione etnografica dei luoghi e dei popoli che ne fanno parte.
La prima tappa a Milano – il giorno 23 febbraio – presso lo Store Caffitaly di via Costanza n. 5; poi via nelle prossime settimane in diverse tappe fino ad arrivare alla Sicilia, sempre accolti negli Store Caffitaly di tutta Italia.
“Con questa operazione desideriamo consolidare il nostro ultradecennale rapporto con Caffitaly, promuovere le novità di Chicco d’Oro. E accompagnare i consumatori più curiosi in un vero e proprio viaggio di esplorazione sensoriale alla scoperta delle origini” scrive la torrefazione in un comunicato.