MILANO – Chiara Ferragni torna a far parlare di sé collegata al caffè. Dopo aver indossato un vestito impreziosito con dei dettagli in capsule riciclate e aver fatto brillare il temporary shop Nespresso a Milano – azienda con cui per altro ha avviato una produttiva collaborazione per una limited collection – ora è il turno della borsetta Coffee Cup. Un modello firmato Louis Vuitton e che l’imprenditrice digitale più famosa d’Italia (lo scorso anno ha fatturato 51 milioni di euro soltanto con la sua società principale) ha sfoggiato durante una delle sue uscite al bar, fotografandosi sul suo profilo Instagram. Leggiamo la notizia di Paola Pulvirenti su wondernetmag.com.
Chiara Ferragni e la sua borsetta per coffeelover
Mentre Parigi ha ammirato l’ultima collezione disegnata da Virgil Abloh per Louis Vuitton, Chiara Ferragni ha scelto di indossare proprio l’originale borsa Coffee Cup. A disegnare questo accessorio geniale e super spiritoso è stato Virgil Abloh, il designer di Louis Vuitton morto prematuramente a 41 anni. Lo stilista ha sempre avuto un gusto particolare per il design soprattutto nel reinventare oggetti apparentemente banali, elevandoli a status symbol.
L’iconica borsa fa parte della capsule collection Everyday LV, una linea di accessori basati su oggetti di uso quotidiano, dalla tracolla-tazza di caffé alla divertente borsa pouch a forma di carota. La scelta originale di Chiara Ferragni quindi ha nascosto un sentito omaggio a uno dei creativi più influenti della nostra epoca.
La Coffee Cup di Chiara Ferragni
La super imprenditrice digitale, Chiara Ferragni ha sfoggiato dunque il particolare accessorio su Instagram. In sostanza una piccola a borsa a tracolla dal design molto particolare, che ricorda in tutto e per tutto un bicchiere da passeggio in stile Starbucks, di quelli che si usano per bere un caffè bollente o un cappuccino mentre si cammina. La forma cilindrica, il tappo bianco rimovibile, perfino il logo a lettere bianche: non manca proprio nulla. La borsa a tracolla effetto trompe-l’œil è un modello di Louis Vuitton con l’iconico monogram impresso sulla pelle. L’originale Coffee Cup Bag, proposta per la stagione Autunno/Inverno 2021-2022, è, al momento, già sold out.