MILANO – Chiara Bergonzi ce l’ha fatta, al mondiale di Melbourne ha coronato il suo sogno e realizzato i suoi enormi sacrifici le infinite ore di allenamento. Sì perché la campionessa italiana di Latte art è ora anche vice campione del mondo della sua specialità.
Per vedere la prstazione di Chiara basta cliccare QUI : il suo video è il secondo scorrendo dall’alto in basso.
Chiara si è imposta all’alba (ora italiana) di domenca 18 maggio su 4 dei sei migliori al mondo. Solo uno è stato giudicato, il concorrente tedesco, più bravo di lei, ma per questa volta non importa.
Chiara ha presentato in finale un’azzeccato mix di tecnica e teatralità che ha impressionato i giudici: ha cioè impostato la sua prestazione creando una mela dalla quale, tazza dopo tazza usciva un bruco, bruco che poi diventa farfalla e quest’ultima che diventava un fiore.
Quindi un’interpretazione del regolamento: non immagini identiche nelle 4 tazze ma, una metamorfosi dello stesso disegno.
Per Francesco Corona la sfida contro i 6 migliori del mondo di coffee in good spirits stava andando benissimo. Solo a pochi secondi dalla fine della prestazione la tensione o una distrazione hanno provocato la caduta del bricco della panna. Prova finita con il sesto posto.
Per vedere il video della stupenda prestazione di Francesco Corona basta cliccare QUI
Infine Michele Mezzana, il campione italiano di cup tasting, Melbourne è soltanto una tappa. Il concorrente bresciano, forse poco allenato per lo scarso tempo a disposizione dopo la finale nazionale di Firenze, dove si era imposto, è naufragato nelle prime selezioni. Per lui almeno, sarà per un’altra volta. Non così per Francesco Corona che ha già annunciato che non si ripresenterà al prossimo campionato italiano: cinque vittorie di fila gli bastano per pensare ad altre sfide professionali.