mercoledì 22 Gennaio 2025

La moka Bialetti raccontata dalla famiglia: Chiara Alessi lancia il tweet

Riscopriamo un po' le nostre origini, intanto che siamo obbligati a stare a casa, dove le moke borbottano per sancire la pausa caffè: chi vuole sapere qualcosina di più su questo strumento tanto utilizzato, può seguire il tweet di Chiara Alessi

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Stare chiusi in casa, alla lunga, annoia, lo sappiamo tutti. Per far passare il tempo (a meno che voi non stiate svolgendo il vostro lavoro in modalità smartworking) bisogna trovare nuove idee: noi ci siamo lasciati prima ispirare dai consigli di Fabio Verona sulle varie preparazioni da riprodurre in cucina. Ora, condividiamo il video di Chiara Alessi dal suo profilo twitter.

La saggista e discendente ha un cognome familiare e, per chi volesse togliersi la curiosità: sì, è diretta discendente delle famiglie Bialetti e Alessi. Per entrare ancor più nel dettaglio, il bisnonno Alfonso (Bialetti) è considerato l’inventore della moka mentre il bisnonno Giovanni (Alessi) è il fondatore dell’omonima azienda centenaria di casalinghi.

  • CIMBALI M2

Chiara Alessi: Design italiano clip 5)

L’autrice nonché esperta di design, ha pubblicato per i suoi followers, un interessante passatempo che è anche un’occasione per conoscere qualcosa in più. Non poteva mancare il caffè e la caffetteriera che, per tradizione, ciascuno di noi tiene sui fornelli. Soprattutto di questi tempi in cui, le mura domestiche, sono un po’ tutto quello che abbiamo.

Scrive cosi:

Sulla MOKA non era facile raccontare qualcosa che non sapeste già. Così ho attinto all’album di famiglia di Germana Bialetti (Omegna, 1924-2016), figlia di Alfonso, poi moglie di Carlo Alessi e… nonna della sottoscritta.

#designinpigiama
#restiamoacasa

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more