venerdì 03 Gennaio 2025

Caffetterie, nuova catena in Italia dall’accordo tra Chef Express (Cremonini) e il colosso Pret A Manger

Il nuovo punto vendita, novità assoluta per l’Italia, è situato nell’area partenze del Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA, e appena riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione. Vi lavorano 25 persone, tutte neoassunte, ha 15 posti a sedere all’interno ed è previsto anche un dehor esterno

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Carte Dozio
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO MALPENSA/PARIGI – Chef Express, società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha siglato un accordo esclusivo con Pret A Manger, catena britannica famosa per i menu healthy con cibi freschi e caffè biologico, per sviluppare il brand in Italia.

L’accordo tra Chef Express e Pret A Manger

Il primo locale è stato aperto nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa nell’ambito di un piano di sviluppo ambizioso firmato Chef Express-Pret A Manger che nell’arco dei prossimi 15 anni dovrebbe portare ad un totale di circa 40 aperture.

  • CIMBALI M2

Entro la fine dell’anno sono previste ulteriori 3 aperture: un altro locale nell’aeroporto di Milano Malpensa, area arrivi nel Terminal 1, e altri due nel circuito di Grandi Stazioni Retail.

Il nuovo punto vendita, novità assoluta per l’Italia, è situato nell’area partenze del Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa, gestito da SEA, e appena riaperto dopo importanti lavori di ristrutturazione. Vi lavorano 25 persone, tutte neoassunte, ha 15 posti a sedere all’interno ed è previsto anche un dehor esterno. È aperto tutti i giorni della settimana dalle prime ore del mattino fino alle 22:00.

Con questa nuova partnership esclusiva, Chef Express si conferma una piattaforma di ristorazione ideale per sviluppare in Italia, in modalità multicanale (travel, commerciale, ecc.), i brand internazionali. Ad oggi è licenziataria di marchi prestigiosi, quali McDonald’s, wagamama e, per l’appunto, Pret A Manger.

La nuova partnership segna un altro passo nell’ambizioso piano di crescita di Pret, che mira a raddoppiare le dimensioni del proprio business espandendosi in nuovi Paesi e regioni del mondo. Pret conta oggi oltre 550 locali in tutta l’Europa e nel mondo, e ha recentemente annunciato l’apertura dei prossimi in Portogallo e in Spagna.

Il menù

Come in ogni altro punto vendita Pret, i membri del team preparano il menu ogni giorno, utilizzando ingredienti freschi e di provenienza selezionata. Il cibo invenduto viene donato a enti di beneficenza locali alla fine di ogni giornata.

Il menu del locale di Milano Malpensa comprende i panini più noti di Pret, come il Classic Super Club con petto di pollo, pancetta affumicata e pomodori freschi, un’ampia varietà di baguette come la vegetariana Cheddar & Onion Chutney, e il bestseller Chicken & Bacon Baguette con la deliziosa salsa caesar. Inoltre, sono previsti wraps, zuppe e insalate fresche come Avocado, Wild Crayfish & Cucumber bowl o la Smoked Salmon, Egg & Edamame Protein Box con avocado fresco e uova da allevamento a terra.

I menu della colazione e del pomeriggio offriranno dolci appena sfornati, croissant salati caldi, vasetti di yogurt e frutta, frullati e una vasta gamma di bevande rinfrescanti. Anche i dolcetti Pret, come biscotti, muffin e barrette, saranno abbinati a prodotti di caffetteria (latte, cappuccino, moka) e tè serviti caldi o ghiacciati con latte biologico o bevande alternative.

Cristian Biasoni, amministratore aelegato di Chef Express: “Sono molto soddisfatto di questa partnership con Pret A Manger per portare in Italia la catena più famosa per il cibo fresco e il caffè biologico. L’approccio familiare e i valori del Gruppo, combinati con quasi 40 anni di storia e con le preziose competenze sviluppate in tutti i canali, sono la base del nostro successo nel settore della ristorazione in Italia. Con questo nuovo accordo, che si aggiunge alle partnership con McDonald’s e wagamama, Chef Express si conferma il partner ideale per lo sviluppo multicanale dei brand internazionali in Italia”.

Pano Christou, Chief Executive Officer di Pret A Manger: “Sappiamo che Pret ha tantissimi fan in Europa, quindi sono lieto di portare il nostro cibo fresco e il nostro caffè biologico ad un numero ancora maggiore di persone in tutto il continente. Il lancio in Italia è un momento importante per noi e qualcosa che personalmente aspettavo con ansia. Siamo entusiasti di lavorare con Chef Express che ci aiuterà a far conoscere l’esperienza Pret prima a Milano e poi in tutto il Paese”.

Luigi Battuello, Direttore Commerciale Non-Aviation di SEA, ha dichiarato : “Con Pret A Manger si arricchisce l’offerta della ristorazione del terminal 2 di un noto brand di tendenza. Siamo contenti di questa apertura nel nostro aeroporto perché coincide con il loro debutto in Italia e possiamo offrire così una novità assoluta ai passeggeri che ne apprezzeranno la freschissima scelta gastronomica insieme alla filosofia del noto brand inglese. Con Pret A Manger, il Terminal 2 appena riaperto regala ai passeggeri una nuova esperienza di food e di socialità, presto disponibile anche al terminal 1”.

Chef Express, negli aeroporti di Milano gestiti da SEA, è presente con diversi format da molti anni. In particolare, a Milano Malpensa gestisce bar, caffetterie, pizzerie, ristoranti, per un totale di 14 locali e circa 250 dipendenti.

Indirizzo del locale: Terminal 2, Aeroporto Milano Malpensa, Ferno (VA)

Orari di apertura: Da lunedì a giovedì e sabato: 04:00 – 21:30

Venerdì e domenica: 04:00 – 22:00

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more