mercoledì 22 Gennaio 2025

Segafredo Zanetti inaugura il Polo Romagna a Cesena: previste nuove assunzioni

Venerdì 7 ottobre, alle ore 12.30, sarà inaugurato il nuovo centro logistico Polo Romagna di Segafredo Zanetti a Cesena (via Fossalta 3240, frazione Pievesestina)

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CESENA – Venerdì 7 ottobre, alle ore 12.30, sarà inaugurato il nuovo centro logistico Polo Romagna di Segafredo Zanetti a Cesena (via Fossalta 3240, frazione Pievesestina).

La sede, di oltre 1.000 mq, ospita gli uffici di rappresentanza, un ampio magazzino merci e un centro di alta formazione che erogherà corsi rivolti ai clienti Segafredo Zanetti (circa 1.000 i clienti dislocati in Romagna) e anche agli aspiranti imprenditori nel settore della ristorazione.

  • CIMBALI M2

Da anni presente in Romagna con tre depositi collocati a Rimini, Ravenna e Forlì, Segafredo Zanetti ha deciso di unificare le tre precedenti sedi in un unico polo, realizzato appositamente per rivestire un ruolo strategico sia per la logistica che per le attività commerciali dell’Azienda.

E’ stata scelta Cesena per la sua posizione centrale sia rispetto al territorio romagnolo che rispetto alle principali arterie di traffico.

Segafredo Zanetti rinnova e consolida così la sua storica presenza in Romagna, terra che, grazie alla sua vocazione turistica, fieristica e congressuale, ha sempre rivestito un ruolo chiave e contribuito al rafforzamento dell’immagine aziendale anche rispetto ad un pubblico internazionale.

L’intera operazione è stata svolta da Segafredo Zanetti senza riduzione del personale e, a fronte di un aumento stimato del fatturato del 10% nei prossimi due anni, si può prevedere uno sviluppo dell’organico con nuove assunzioni.

LA SCHEDA SINTETICA DI SEGAFREDO ZANETTI

Segafredo Zanetti è uno dei marchi italiani più amati e affermati, con un amplissimo parco clienti su tutti i canali distributivi in un centinaio di Paesi.

Con la missione di diffondere ovunque il gusto, la cultura e la preparazione del vero espresso italiano, Segafredo Zanetti è leader dell’espresso in Italia e nel mondo.

Questo marchio è l’anima del Massimo Zanetti Beverage Group, ‘Il caffè italiano in Borsa’, un importante gruppo multinazionale composto da oltre cinquanta società presente in tutti i continenti con un fatturato consolidato annuo che sfiora il miliardo di euro.

Il Gruppo MZB è tra i più grandi produttori al mondo nel proprio settore ed è quotato alla Borsa di Milano.

Attraverso la sua attività esso presidia l’intera catena del valore del caffè tostato – che va dall’approvvigionamento della materia prima, alla torrefazione, per poi proseguire con il confezionamento e la commercializzazione dei prodotti – garantendo qualità e servizio costanti e di altissimo livello.

Ogni prodotto è pensato per uno specifico mercato, per questo, accanto al marchio Segafredo Zanetti sono stati creati molteplici marchi nazionali ed internazionali, in gran parte leader nella propria area o nel proprio settore, che parlano non solo di caffè, ma anche di un’ampia gamma di prodotti coloniali di altissima qualità: dal tè, al cacao, alle spezie.

Tutte queste produzione hanno luogo nei 18 impianti produttivi del Gruppo in Italia, Austria, Brasile, Costa Rica, Finlandia, Francia, Olanda, Polonia, Scozia, Singapore, Stati Uniti, Tailandia e Vietnam.

A completare il modello di business, il Gruppo è all’avanguardia nella produzione di macchine da caffè e attrezzature da bar, così come nelle produzioni ad alto contenuto di servizio, che comprendono cialde, capsule e macchine per la preparazione di caffè espresso dedicate all’office coffee service.

Nell’ambito di questa visione globale è stata creata una rete internazionale di caffetterie tra le più grandi al mondo.

IL PROGETTO

Il nucleo centrale del progetto di Segafredo sarà il centro di alta formazione che ospiterà corsi rivolti ai clienti Segafredo, ma anche a tutti coloro che intendono aprire un’attività nel settore della ristorazione e che necessitano di informazioni relative all’avvio d’impresa, alla realizzazione del business plan oltre, ad esempio, alla corretta manutenzione delle macchine.

La formazione di operatori professionali rappresenta un importante servizio ai clienti Segafredo oltre ad essere garanzia di un prodotto di qualità dal momento della preparazione a quello del consumo.

Questa decisione acquista ancora più valore in un momento economico in cui – secondo i dati dell’Osservatorio Confesercenti relativi al 2015 – in tutta Italia ci sono state 36.757 aperture di nuovi esercizi a fronte di 65.824 chiusure, con un saldo negativo di -29.067.

L’INAUGURAZIONE

L’inaugurazione del Polo Romagna avverrà alla presenza del presidente Massimo Zanetti che, oltre a commentare questa significativa operazione, illustrerà i futuri piani dell’azienda sul territorio romagnolo.

Parteciperanno alla festa anche alcuni tra i testimonial sportivi di Segafredo Zanetti: il team ciclistico della Trek Segafredo, rappresentato da Giacomo Nizzolo, Fabio Felline, dal general manager Luca Guercilena e accompagnato dal campione Ivan Basso, e alcuni atleti della squadra di pallacanestro Segafredo Zanetti Virtus Bologna alla prima uscita ufficiale con la maglia del nuovo sponsor.

LE MOTIVAZIONI

“In un momento non facile per l’economia nazionale – ha dichiarato il patron di Segafredo Massimo Zanetti – ho voluto dare un forte segnale di fiducia investendo nell’apertura di questo polo logistico che rappresenta per noi un importante volano di crescita e sviluppo”.

“E’ molto significativo il luogo, la Romagna, terra a cui sono particolarmente legato per un’istintiva simpatia nei confronti di persone positive e piene d’iniziativa. Credo fortemente nella mia squadra e nel territorio, e sono certo che la presenza di Segafredo Zanetti in Romagna sia destinata a rafforzarsi in tempi rapidi”

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more