domenica 22 Dicembre 2024
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Centrale del Latte con Fipe e Fiepet nel progetto di rilancio nei bar di Roma

La collaborazione tra la Centrale e le associazioni di categoria, rappresentate da Sergio Paolantoni di Fipe e Claudio Pica di Fiepet, è inoltre finalizzata a formare gli addetti sulle caratteristiche del latte: il progetto prevede anche la creazione di un'Accademia dedicata, che aspira a diventare punto di riferimento per i giovani romani interessati a intraprendere una carriera nel mondo del food

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Centrale del Latte presenta il progetto di rilancio dell’azienda “Bartist” con Fipe Confcommercio e Fiepet Confesercenti. L’obiettivo è far entrare i migliori bar della Città Eterna nel circuito “Bartist”: una rete di locali d’eccellenza che si distingueranno e riconosceranno grazie a una vetrofania all’entrata che certifichi l’utilizzo del latte della Centrale.

Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Marina De Ghantuz Cubbe per il quotidiano La Repubblica.

Il latte della Centrale nei bar di Roma

ROMA – Se a Roma la colazione al bar è il rito più importante della giornata, Centrale del Latte punta al rilancio dell’azienda partendo dai bar e dal cappuccino, capolavoro della tradizione romana. Il progetto presentato il 20 febbraio in Città Metropolitana si chiama “Bartist” e vede la collaborazione tra Centrale del Latte di Roma, Fipe Confcommercio e Fiepet Confesercenti.

L’obiettivo è far entrare i migliori bar di Roma nel circuito “Bartist”, ovvero una rete di bar d’eccellenza che si distingueranno e riconosceranno in tutta la Capitale anche grazie a una vetrofania all’entrata che certifichi l’utilizzo del latte della Centrale. Il progetto segna l’inizio del piano di rilancio della società a seguito del passaggio della proprietà al Comune di Roma e agli allevatori del Lazio.

“Che sono uno dei nostri pilastri insieme ai consumatori da sempre molto affezionati al prodotto – ha detto il presidente Fabio Massimo Pallottini – Con questo e altri progetti torniamo a essere un’azienda e non solo uno stabilimento”. Per trent’anni infatti la multinazionale Lactalis ha gestito, tramite Parmalat, la produzione del latte e da meno di un anno è uscita dall’azionariato.

La collaborazione tra la Centrale del Latte di Roma e le associazioni di categoria, rappresentate da Sergio Paolantoni di Fipe e Claudio Pica di Fiepet, è inoltre finalizzata a formare gli addetti sulle caratteristiche del latte: il progetto prevede anche la creazione di un’Accademia dedicata, che aspira a diventare punto di riferimento per i giovani romani interessati a intraprendere una carriera nel mondo del food.

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