Cristiana Delaurentis ed Erica Paolucci, entrambe classe ’98, hanno ideato il Central Kerp Cafè, ispirato all’iconico bar Central Perk della sitcom Friends. Il bar si contraddistingue anche per il servizio bar: il Central Kerp è in grado di preparare un cappuccino decorato con un’immagine personalizzata, che è stato ribattezzato “selfieccino”. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Il Resto del Carlino.
Il Central Kerp Cafè a Carpi in omaggio a Friends
CARPI (Modena) – Dal piccolo schermo alla realtà: nasce così il Central Kerp Cafè, frutto dell’intuizione e della creatività di due giovani socie carpigiane che hanno realizzato un locale ispirato all’iconico Central Perk di Friends, la loro sitcom preferita.
Aperto dal 28 gennaio di quest’anno in piazzale Ramazzini, il Central Kerp si sta affermando grazie alla qualità dei prodotti e all’abilità delle due socie: Cristiana Delaurentis ed Erica Paolucci, entrambe classe ’98.
“Sognavamo di aprire un bar insieme — spiega Cristiana Delaurentis — e abbiamo colto l’occasione grazie a un bando del Fondo Impresa Femminile che, per le nuove aperture, garantisce un finanziamento a fondo perduto del 50% dell’investimento”.
Delaurentis continua: “La nostra filosofia? Non vendiamo marche famose perché acquistiamo soltanto prodotti biologici made in Italy, prepariamo ogni cosa al momento e cerchiamo di evitare qualsiasi spreco di cibo: certamente è una scelta difficile e coraggiosa, ma fino a ora i nostri clienti la stanno apprezzando molto”.
Gli arredi del locale ricalcano il Central Perk Cafè di Friends, compresi il divano, la poltrona e una parete totalmente dedicata alla celebre sitcom americana.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.