BINASCO (Milano) – Tutti i concessionari del Gruppo Cimbali – marchi LaCimbali, Faema, Casadio – sapevano da tempo una novità; Che nell’ex magazzino ricambi la società presieduta da Maurizio Cimbali stava lavorando attorno ad un progetto di Museo delle Macchine professionali per l’espresso.
E non per un museo qualsiasi, ma per il Museo più importante del mondo. E sabato, nel corso dell’evento che ha solennizzato la ricorrenza del primo centenario del primo gruppo italiano per fatturato e macchine prodotte, i concessionari hanno avuto la possibilità di visitare il MUMAC a piccoli gruppi assisititi da preparatissime accompagnatrici che li hanno introdotti, non tanto ai segreti delle macchine esposte che per tutti i presenti sono quotidiano argomento di lavoro, sui concetti che hanno ispirato la realizzazione di una raccolta che non ha, e crediamo per qualche anno non avrà, concorrenti nel mondo intero.
Il sito web ufficiale del Museo MUMAC è www.mumac-espresso.com. Il Museo è stato inaugurato il 12 ottobre 2012 a pochi chilometri dal centro di Milano. La collezione esposta è la più ricca e completa a livello internazionale di macchine per caffè espresso. Un vero patrimonio della storia di questo settore.
Al museo MUMAC si organizzano degustazioni, mostre e convegni su un’area attrezzata di oltre 500 mq.
L’indirizzo è :
Via Pablo Neruda 2
20082 Binasco (MI)
Telefono: 02 / 9054064