CREMONA – Il Gran Caffè del Teatro Ponchielli, storico locale di Cremona adiacente al Teatro, si arricchisce di un nuovo dehors Cellini Caffè, marchio di riferimento di Ekaf, storica torrefazione ligure che produce e distribuisce il marchio da oltre 75 anni. In occasione dell’inaugurazione della stagione operistica 2022/2023, venerdì 7 ottobre si è tenuta la presentazione al pubblico del nuovo spazio, un fiore all’occhiello della città intera che rende il locale il posto ideale per una sosta prima o dopo uno spettacolo, oppure per un momento di relax in un luogo unico a Cremona.
Il dehors Cellini Caffè
Il Teatro Amilcare Ponchielli, la cui storia inizia già nel ‘700, venne costruito nella sua forma attuale a partire dal 1808, sul progetto del noto architetto teatrale dell’epoca Luigi Canonica; il risultato fu quello di un teatro tra i più importanti di quel tempo, per acustica e progettazione, che ancora oggi ne mantiene vivo il fascino originale.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 7 ottobre, alla presenza delle più alte cariche cittadine, Cellini ha festeggiato l’evento offendo ai partecipanti un aperitivo durante il quale è stato possibile degustare gli esclusivi cocktail creati con il caffè Cellini dall’eclettica Master Barista Diletta Sisti.
Vittorio Pieri, direttore del canale horeca di Ekaf/Cellini Caffè, ha commentato così: “Siamo fieri di servire le nostre miscele in una location prestigiosa come quella del Gran Caffè del Teatro Ponchielli con cui abbiamo instaurato una partnership professionale e umana da diverso tempo. Sono certo che l’ampliamento degli spazi e della conseguente offerta renderà il locale un punto di riferimento per la città di Cremona”.
La scheda sintetica di Ekaf
Ekaf è un gruppo internazionale attivo nella produzione, confezionamento e vendita di caffè tostato di elevata fascia qualitativa, con sede e stabilimento a Genova.
La scheda sintetica di Cellini Caffè
Cellini Caffè è il marchio di riferimento dell’azienda genovese, che conta attualmente un centinaio di addetti e che ha chiuso il 2021 con un fatturato di circa 42 milioni di euro. Il marchio è oggi distribuito in oltre 45 Paesi esteri.