domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Cellini Caffè al Sigep tra nuovi prodotti e workshop con Gianni Cocco

La torrefazione, nota per la produzione di caffè di altissima qualità, porterà in mostra la sua vasta gamma di prodotti, dai Blend tradizionali della Linea Espresso Bar agli specialty coffee, offrendo un viaggio sensoriale attraverso le eccellenze del caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Cellini Caffè, brand di punta del gruppo Ekaf, si prepara a lasciare il segno alla 45a edizione del Sigep, il “Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè” che svolgerà dal 20 al 24 gennaio presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

Il ritorno di Cellini Caffè al Sigep

Cellini Caffè, noto per la produzione di caffè di altissima qualità, porterà in mostra la sua vasta gamma di prodotti, dai Blend tradizionali della Linea Espresso Bar agli specialty coffee, offrendo un viaggio sensoriale attraverso le eccellenze del caffè.

Ma l’innovazione non si ferma qui: i visitatori avranno l’opportunità di scoprire Dolcenuvola, la bevanda di soia ideale per cappuccini Veg super cremosi e Frescopiacere, la crema al caffè pensata per essere servita anche calda, per allietare i clienti con sfiziose ricette invernali.

cellini
Il logo di Cellini Caffè

Lo stand (Pad B1 num. 074) sarà animato da numerosi eventi coinvolgenti:

  • Corsi di formazione gratuiti dedicati ai baristi: due appuntamenti “Masterclass Barista” e “Masterclass Latte Art” tenuti da Diletta Sisti trainer e docente caffetteria, Latte art & Brewing, giudice internazionale L.a.g.s. – Latte art grading system.
  • La prima edizione del Dolcenuova Barista Contest: una gara a coppie in cui i baristi e le bariste si sfideranno per creare, a quattro mani, il miglior reverse sul cappuccino.
  • Workshop giornalieri con Gianni Cocco: sabato, domenica, martedì e mercoledì il rinomato professionista del caffè pluripremiato e ospite fisso su Rai 1 avrà uno spazio dedicato allo stand Cellini per i suoi imperdibili show dove mostrerà come lavorare con gli specialty coffe, come gestire la postazione di lavoro in modo efficiente e come proporre preparazioni con la crema al caffè e il tè.
  • The Lags Battle: Lo stand Cellini, lunedì 23 gennaio, sarà l’arena ufficiale della famosa battaglia a colpi di lattiera per i talenti che concorreranno su vari livelli di difficoltà del Latte Art Grading System.

Cellini Caffè porta al Sigep Rimini non solo il suo straordinario caffè di qualità, ma anche un’esperienza coinvolgente e indimenticabile che celebra l’arte, la cultura e la passione che circondano il mondo del caffè.

Lasciatevi trasportare in un mondo di aromi e creatività presso lo stand 074 del padiglione B1, dove l’eccellenza di Cellini Caffè vi attende con entusiasmo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio