martedì 29 Ottobre 2024

Cellini Caffè lancia la piattaforma formativa social Barista Society

Gianluca Fausti, direttore marketing della torrefazione: "Abbiamo creato un progetto senza precedenti per i baristi. Barista Society by Cellini Caffè è uno spazio inclusivo aperto a tutti i baristi, pensato per offrire loro la possibilità di formarsi e di partire alla scoperta del perfect serve: perché in fondo ogni caffè è un’avventura da gustare”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GENOVA – La contemporary italian roastery Cellini Caffè ha presentato al Sigep il progetto Barista Society by Cellini Caffè, un’innovativa piattaforma social di edutainment che offre ai baristi che hanno voglia di migliorarsi innovare e sperimentare, uno spazio di apprendimento e intrattenimento.

Barista Society by Cellini Caffè è molto più di una semplice piattaforma educativa. Si tratta di una libreria social ricca di contenuti dedicati a quei baristi che desiderano portare le proprie competenze e il proprio servizio a un livello superiore.

Al suo interno i baristi potranno trovare approfondimenti sul mondo della caffetteria di base, brevi ma preziosi consigli per perfezionare il proprio servizio e un’innovativa gamma di ricette, il tutto con l’obiettivo di approfondire la propria cultura e le proprie conoscenze nel mondo del caffè.

CIMBALI M2

Il progetto sarà disponibile su Instagram, Youtube e Tiktok a partire dalla fine di Gennaio e ha come volto Diletta Sisti, brand ambassador Cellini Caffè, latte art trainer e vincitrice del secondo posto al moka challenge 2023. Numerosi saranno inoltre gli ospiti coinvolti come baristi, trainers e appassionati del settore.

La caratteristica distintiva del progetto è la fusione del concetto di formazione con quello di intrattenimento, offrendo ai baristi la possibilità di acquisire nuove competenze mentre si divertono.

La presenza di Diletta Sisti, con il suo eccezionale background nel mondo del caffè, aggiunge un tocco unico all’esperienza: una miscela rivoluzionaria di contenuti originali che spaziano dalle basi nella preparazione del caffè ai servizi ad alto livello aggiunto allo scopo di fornire al barista tutto ciò che serve per rendere il proprio servizio davvero perfetto.

Gianluca Fausti, direttore marketing di Cellini Caffè, sottolinea: “Abbiamo creato un progetto senza precedenti per i baristi. Barista Society by Cellini Caffè è uno spazio inclusivo aperto a tutti i baristi, pensato per offrire loro la possibilità di formarsi e di partire alla scoperta del perfect serve: perché in fondo ogni caffè è un’avventura da gustare”.

Per tutti i baristi desiderosi di innovare e sperimentare, l’invito di Cellini Caffè è quello di entrare nella libreria digitale di Barista Society. Per maggiori informazioni e per saperne di più:

La scheda sintetica di Ekaf

Ekaf spa è un gruppo internazionale attivo nella produzione, confezionamento e vendita di caffè tostato di elevata fascia qualitativa, con sede e stabilimento a Genova. Cellini Caffè è il marchio di riferimento dell’azienda genovese, che conta attualmente un centinaio di addetti e che ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 52 milioni di euro.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio