NAPOLI- “Il caffè napoletano è il più buono e io ne sono il testimonial ovunque vado nel Mondo”. Queste le parole di Alessandro Cecchi Paone (FOTO), candidato alle prossime elezioni europee con Forza Italia nella circoscrizione Sud, che, stamattina, durante una passeggiata per le strade del centro di Napoli si è fermato al Caffè Gambrinus per gustare la tipica bevanda partenopea e scambiare qualche battuta con il titolare, Antonio Sergio.
Cecchi Paone è entrato nella polemica scatenata alcune settimane fa da un servizio della trasmissione televisiva di Rai 3, Report, che ha posto diversi dubbi sulla qualità del prodotto partenopeo. “Il caffè di Napoli non è paragonabile a quello di nessun altra parte d’Italia e del Mondo. – ha affermato il conduttore televisivo – Tutti gli attacchi che sono stati mossi sono strumentali e assolutamente privi di qualsiasi fondamento. Purtroppo, devo dire che, in questo caso, Report ha sbagliato clamorosamente”.
Lasciato il Gambirnus, Cecchi Paone ha proseguito il suo tour nel cuore di Napoli per scambiare impressioni con commercianti e cittadini. Bagno di folla nella zona di via Toledo, soprattutto tra l’Ospedale Pellegrini e la Pignasecca dove Cecchi Paone è stato avvicinato da moltissimi napoletani che gli hanno chiesto un aiuto per la risoluzione dei tanti problemi della città.