TRIESTE – Illycaffè figura tra i vincitori della Prima Edizione del Premio Impresa Ambiente, promosso dai Ministeri dell’Ambiente e delle Attività Produttive, dall’Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Roma.
Il Premio è nato con l’obiettivo di valorizzare le realtà che abbiano contribuito a migliorare il rapporto con il loro contesto fisico e sociale sviluppando prodotti nuovi, introducendo innovazioni di processo, studiando tecnologie innovative o avviando cooperazioni internazionali in un’ ottica di Sviluppo Sostenibile.
Il torrefattore triestino ha vinto nella categoria “Migliore Cooperazione Internazionale” ottenendo un riconoscimento ad ex-aequo con la Berbrand srl di Brescia.
“Illycaffè ha da tempo avviato un rapporto di collaborazione diretto con i coltivatori della materia prima” si legge nella motivazione.
“Selezionati i migliori produttori brasiliani, l’azienda ha infatti avviato un processo di fidelizzazione garantendo loro ricavi costanti e comunque mediamente maggiori di quelli ottenibili sul libero mercato, con una particolare attenzione al rispetto della biodiversità locale e ai principi di responsabilità sociale”.