domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

C’è “Caffè Letterario Moak”, concorso nazionale di narrativa

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Riparte Caffè Letterario Moak, il concorso nazionale di narrativa giunto alla XIV edizione, promosso da Caffè Moak con la collaborazione di Archinet.

Quest’anno Moak ha voluto ricordare l’illustre ed eclettico scrittore e partigiano italiano Italo Calvino, celebrando i trent’anni dalla sua scomparsa.

I partecipanti dovranno attenersi al tema che, come sempre, è incentrato sul caffè e ovviamente dovranno armarsi di una buona dose di fantasia ed originalità per raccontare il padrone delle bevande.

Per partecipare basta inviare un racconto inedito della lunghezza di un minimo di 5 cartelle ad un massimo di 20, all’indirizzo letterario@caffemoak.com entro e non oltre il prossimo 30 Giugno.

La proclamazione del racconto vincitore si terrà, invece, il 10 Ottobre a Modica, nella sede del centro direzionale Moak. Sul podio saranno premiati anche il secondo e terzo classificato, che riceveranno un premio in denaro.

A presentare la serata, dopo il successo della scorsa edizione, sarà nuovamente Paola Maugeri.

I dieci migliori racconti selezionati dalla giuria saranno, invece, pubblicati nell’antologia 2015“ I racconti del caffè”.

Anche per l’edizione 2015 a valutare i manoscritti saranno celebri scrittori che colorano il vasto panorama letterario e giornalistico italiano.

Per conoscere i loro nomi bisognerà però attendere ancora qualche altra settimana. Il concorso Letterario Moak rappresenta un’opportunità per gli amanti della scrittura di farsi notare e poter condividere il proprio talento con esponenti letterari di portata nazionale.

Per Moak vuol dire, invece, spendersi ancora una volta per la cultura, intesa come valore aggiunto e indispensabile dell’essere umano.

Il bando completo e le news sul concorso sono disponibili sul sito www.caffe-letterario.it o accedendo alle pagine di facebook e twitter agli indirizzi www.facebook.com/caffeletterariomoak e www.twitter.com/letterariomoak

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio