MILANO – Un approccio tutto nuovo al caffè quello voluto da Lavazza. Perché nella caffetteria di Piazza San Fedele il viaggio intorno al chicco inizia con le sorprendenti ricette dell’area dedicata al Coffee Design. Per esprimere l’innata vocazione alla creatività e all’innovazione del brand.
Sì perché è Lavazza che ha dato vita a questa nuova disciplina dove l’avanguardia del food design viene declinata nel caffè per nuove combinazioni di gusto.
I prodotti innovativi del Coffee Design sono frutto delle ricerche e sperimentazioni sulla materia prima condotte dal Training Center di Lavazza. Sempre con la partecipazione di grandi chef dal profilo internazionale.
Il risultato sono creazioni di caffè uniche che per la prima volta si presentano ai consumatori all’interno del Flagship Store meneghino.
Come in un vero e proprio cooking show, si può assistere all’affascinante preparazione e degustare alcune delle ricette di Coffee Design Lavazza.
Si tratta di ricette che giocano con l’elemento del caffè fino a trasformarlo ad arte in innovazioni gastronomiche spettacolari. Come spume, caviali, cocktail e inaspettati assaggi solidi per nuove sensazioni gustative, dalla colazione al dessert.
E c’è pure il caffè tostato al momento
L’area Fresh Roasted dello store è dedicata invece alla scoperta dell’arte della tostatura e della miscelatura. Una innovazione tutta italiana storicamente introdotta dal fondatore Luigi Lavazza nel lontano 1895.
Come nella prima drogheria Lavazza in via San Tommaso a Torino, anche in questo spazio il caffè crudo di alta qualità e freschezza, proveniente dai Paesi produttori di tutto il mondo, sarà trasformato grazie alla speciale tostatrice di fronte agli occhi dei clienti. Che possono scegliere di gustare o acquistare le selezioni delle migliori origini e miscele appositamente selezionate da Lavazza.
Dedicato alla piazza che ospita il Flagship Store, il pregiato blend San Fedele è una miscela che combina tre speciali origini di Etiopia, Guatemala ed El Salvador. Questa novità è stata creata appositamente dai maestri della miscelazione Lavazza per tutti i milanesi, e non soltanto loro.