CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Cattelan: 9 milioni di euro di fatturato nel 2016

Bilancio più che positivo per l'azienda che conta 5,3 mila distributori automatici nel Triveneto. 12 milioni di caffè consumati alle macchinette, e 2,1 milioni le bottigliette d'acqua acquistate

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Cattelan distributori automatici. Azienda nel settore vending con 5,3 mila distributori automatici nel Triveneto, Chiude l’anno registrando, solo nel 2016:

  • 12 milioni di caffè consumati alle macchinette
  • 2,1 milioni di bottigliette d’acqua
  • 230 mila tramezzini a km zero.

Cattelan: un automatico successo

Cattelan è inarrestabile. L’azienda ha chiuso il 2016 con un fatturato di 9 milioni e 65 dipendenti all’attivo.

‘Il consumatore è particolarmente attento a ciò che ordina al distributore – spiega Fabrizio Cattelan (FOTO). Il titolare di Cda – molto di più che al bancone del bar.

Apprezzare un buon caffè dalla macchinetta, o un’acqua di qualità, rende il cliente, estremamente soddisfatto. Perché non si aspetta, nella maggioranza dei casi, di bere qualcosa di veramente buono, come fosse al bar.

Cattelan punta sulle materie prime

E’ su questo che cerchiamo di puntare. Qualità delle materie prime utilizzate e di conseguenza dei prodotti serviti.

Ed il cliente poi, si affeziona. Il caffè alla macchinetta diventa un rituale. Ancora di più d’ora innanzi. Quando, dal proprio smart phone, potrà scegliere, il ‘solito’ e il prodotto preferito, con un riconoscimento automatico da parte del distributore.

Attenzione al glutine

Poniamo attenzione anche ai prodotti senza glutine. Così come quelli a km zero (sono 230 mila tramezzini consumati nel 2016, realizzati con materie prime locali) oltre che al biologico‘.

I prodotti maggiormente serviti alla macchinetta sono per Cda quindi: acqua e caffè.

La costante del caffè

‘Il caffè ha un andamento costante durante tutto l’anno – continua Cattelan. – Mentre, l’acqua, ovviamente, in estate va per la maggiore. Certamente, rimangono i due prodotti di punta, sui quali, investiamo, da sempre, in qualità.

Anche da un punto di vista del packaging. Tanto che, per le etichette delle bottigliette, abbiamo deciso in sinergia con Dolomia e Norda. Metteremo la doppia etichetta di Cda e dell’azienda che produce l’acqua.

In una sorta di strategia comune per l’eccellenza e la qualità. Di cosa viene servito oltre che come; tutto, anche i dettagli hanno la loro importanza’.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio