TORINO – Anche la città sabauda ha il suo locale dedicato ai felini. Ne aveva più di uno, prima della chiusura del Neko caffè. Quello ancora aperto, come molti locali d’estate, ha solo chiuso per ferie. Peccato che siano stati lasciati i gatti nel Cat Caffè chiuso.
Sono stati dei passanti a sentire il miagolio e hanno subito contattato la Polizia; quest’ultima poi ha immediatamente verificato le condizioni degli animali.
Non solo il Cat Caffè è in vacanza
I cartelli “chiuso per ferie” in questi giorni campeggiano su moltissime attività di Torino. Negozi, bar, ristoranti, locali osservano il riposo estivo; ma c’è chi lo ha fatto, dimenticandosi forse che aver tirato giù la saracinesca può aver creato qualche problema.
Da giorni il Cat Caffè ha abbassato le serrande. Nel centro di Torino, in una strada all’angolo con via Po, è conosciuto perché si può andare a prendere una consumazione accarezzando il vellutato pelo di alcuni bellissimi gatti;
I gestori però devono aver dimenticato di lasciare in custodia le bestiole, prima di chiudere per la pausa agostana.
Risultato: chi passa lì vicino sente nitidamente il miagolio degli animali, tanto che sulle saracinesche sono stati lasciati biglietti e messaggini di tenore non esattamente buonista.
Cosa sarebbe successo
La vicenda, però, è balzata all’occhio anche della polizia; sollecitata forse da qualche torinese residente nella zona o che spesso passava di fronte alle vetrine abbassate del locale.
Gli agenti della Municipale e quelli dell’ufficio di polizia giudiziaria della città di Torino si sono recati a fare un sopralluogo il 18 agosto.