Tommy Cash, il cantante nato in Estonia, dopo aver conquistato l’Italia con la celebre canzone Espresso Macchiato (ne abbiamo parlato qui), punta a vincere l’Eurovision. Cash spiega che l’ispirazione per il testo è partita da Luciano Pavarotti. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Giordano Brega per il portale d’informazione Affari Italiani.
L’ispirazione dietro Espresso Macchiato
Tommy Cash è entrato nel cuore degli italiani, ma chi sono i cantanti e le canzoni del nostro Paese nel cuore del 33enne artista nato a Tallin? “Ci sono stati tanti cantanti italiani che mi hanno ispirato, in particolare Luciano Pavarotti“, spiega rispondendo a una domanda di Affaritaliani.it nel corso di una round table nel quartier generale di Sony Music a Milano.
“A lui mi sono ispirato molto anche nella scrittura di Espresso Macchiato, mi immaginavo questa figura che in un certo senso mi ricordava lui”, sottolinea Tommy Cash sempre ad Affari Italiani. “Mi ricorda quando ero un bambino e tutti nella mia famiglia ascoltavamo Pavarotti. Penso che sia davvero una grande figura di riferimento e forse un giorno Thomas (lui, ndr) potrà essere almeno il 5% di quello che era Pavarotti”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.