mercoledì 22 Gennaio 2025

Casagiove. Apre il primo Book Caffè, ecco quando

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CASAGIOVE (Caserta) – Aperto il primo “Book Caffè” nella Città di Casagiove.

La notizia di questo progetto culturale è stata accolta positivamente dai cittadini casagiovesi pronti a combattere con l’anima battaglie decisive per cambiare l’aspetto culturale della città.

  • CIMBALI M2

“Casagiove può camminare da sola, il Terzo Settore può ripartire.

Dobbiamo credere con il cuore nei valori umani, tutto questo potrà avvenire, basta volerlo e l’apertura del primo “Book Caffè” va nella completa ma soprattutto stupenda positività”.

Sono le dichiarazioni di Antonio Paglia, candidato alle scorse elezioni amministrative per il Consiglio comunale con la lista civica “Voltare Pagina” nonché ideatore di questa magica iniziativa.

“A Casagiove ci sarà il suo primo Book Caffè della provincia di Caserta presso il “Bar Tiffany”, in Via Jovara.

Sarà l’immagine tangibile, ma soprattutto sarà il perno valorizzatore del salotto culturale di Casagiove”- ha affermato Paglia – “dove tutti i casagiovesi saranno intenti alla lettura o a bere un caffè, occupando il proprio tempo leggendo i libri per capire le vere essenze divine della cultura.

Sarà un vero attrattore di cultura per il salotto cittadino casagiovese.

Il tutto sarà fatto con il contributo dei cittadini, coinvolgendoli in quella che all’estero è una pratica conosciuta come il book crossing. Il tutto gestito come sempre da casagiovesi.

Casagiove ha bisogno di cultura dove si possa respirare una sana umanità. Il Patrimonio culturale di ogni comunità” – dichiara Paglia – “deve sempre avere come punto primario la tutela profonda dei nostri ponderati sani caratteri fondamentali.

Un apportunità da non perdere

Il Book Caffè, quindi, rappresenta un luogo di partenza per la città di Casagiove. Un’opportunità da non perdere. Che almeno nelle sue fasi iniziali deve fondarsi con accuratezza sulle risorse culturali della nostra comunità”.

Leggere, ma soprattutto frequentare un locale di questo tipo significa percepire radicalmente i sensi. Attraverso i quali noi tutti percepiremo i principi del libro.

Sarà una sana scommessa vincente da verificare alla distanza.

Giacinto Di Patre

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more