domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Casa Optima debutta al Sigep, con un messaggio green e scelte sostenibili

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – A Sigep 2020 debutta Casa Optima, un nuovo nome e un nuovo logo per un team composto da quattro brand: MEC3, Giuso, Modecor e la neoacquisita Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani. Autenticità, Italianità in un contesto globale, Dinamismo, Entusiasmo e Rispetto, sono i cinque valori fondamentali del gruppo, che ha come claim: ‘Casa Optima – making life sweeter together’. Perché, Casa Optima vuole rendere più dolce la vita delle persone e dei loro clienti.

“Il pubblico, percorrendo gli stand, avrà l’impressione di essere accolto in una grande famiglia” annuncia il gruppo in un comunicato. Una famiglia “formata da aziende e marchi leader, che si rafforza ancora di più attraverso l’unione e la sinergia di professionisti dedicati, appassionati e competenti. Che ogni giorno sono sul campo e supportano i clienti nella loro crescita”.

Da Casa Optima, un messaggio green

Scrive ancora il gruppo: “E poiché Sigep per il gruppo non rappresenta solo la più importante fiera del settore, ma è un veicolo perfetto per comunicare al mercato i nostri punti di forza e le nostre novità, è stato scelto come sede ideale per lanciare a clienti e visitatori un messaggio green”.

Come? Attraverso un video dedicato, che verrà mandato in onda nei cinque giorni di fiera sui monitor di tutti e tre gli stand.

E, in modo ancora più concreto, attraverso l’utilizzo esclusivo di coppette, cucchiaini, cannucce e bicchieri in materiale compostabile, da cestinare in appositi contenitori per la raccolta differenziata.

Via la plastica monouso da tutte le aziende di Casa Optima

Sostenibilità sarà dunque una delle parole chiave del nuovo anno. Con un programma che porterà all’eliminazione graduale della plastica monouso in tutte le aziende del gruppo. Un progetto ambizioso che si svolgerà per step successivi. E che conta sul coinvolgimento dei circa 1000 dipendenti delle sedi italiane ed estere, anticipando l’applicazione della direttiva europea che prevede il bando della plastica monouso entro il 2021.

Sostenibilità accanto ad Innovazione che, da sempre, contraddistingue il lancio di nuovi prodotti

Su uno stand di 1500mq, le proposte firmate MEC3 sono davvero numerose, golose e accattivanti…

Dalla new entry super crunchy della famiglia Cookies, Cookies Cocoboom, un irresistibile variegato con biscotti al cocco che si arricchisce di cocco rapè tostato e abbraccia uno speciale gelato al cocco, al travolgente splendore di Quella Coffee & Crystals, una pioggia di granella di caffè e cristalli che si tuffa in una morbida crema al caffè, esaltandone al massimo il gusto e trasferendo al palato un sapore persistente, una consistenza unica, avvolgente e crunchy.

Si ispira all’eleganza e alla sontuosità dello stile barocco il nuovo Kit Crococò

dove dolci, sottili e croccanti crêpes si fondono con la prelibatezza del gelato. The Napure Line è la gamma completa che permette
ai gelatieri di offrire un gelato dall’etichetta corta 
e con ingredienti chiari. In grado di conquistare la fiducia di consumatori sempre più attenti alla naturalità
dei prodotti.

Il nuovo Kit Crococò

Kit Trilogy è la summa di tre cioccolati in un solo esclusivo gusto: gelato al cioccolato al latte, avvolto da una salsa al cioccolato bianco e ricoperto da un crumble al cacao nero con croccanti fave di cacao. Cremoso, colorato, dolce e morbido, Marshmallow
sembra uscito dalla casetta di Hänsel e Gretel.

La Gelatisserie di MEC3

E poi in vetrina le novità della linea La Gelatisserie, il Kit Penaut Ciuri Ciuri; le due nuove referenze Granfrutta, Melagrana e Litchi, Extra Dark Zero e Santo Domingo; le referenze di MEC3 IN CUPS, l’alleato perfetto per rispondere alle differenti esigenze di consumo in ambito beverage, e tante altre novità tutte da scoprire ai Pad. A7 – C7, Hall Ovest di Fiera di Rimini.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio