BRESCIA – Il 2020 inizia alla grande per Cartapani con ben due medaglie d’argento: una per il nuovo logo alla 10ª edizione dei Wolda e una per il packaging ai Creativity International Awards. In particolare al Creativity americano il prestigioso posizionamento è giunto per la categoria “Packaging Food & Beverage”, uno dei più importanti riconoscimenti per i brand del settore alimentare. Ai Wolda invece Cartapani è spiccato nella categoria “Logo Redesign”.
La trasformazione del logo Cartapani e del suo packaging, ideata dalla pluripremiata agenzia creativa Raineri Design, si aggiudica quindi nuove vittorie in competizioni internazionali. Salendo nel complesso, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, ben tre volte sul podio. Qquesti due premi si aggiungono infatti a un precedente argento ai Graphis Awards).
«È stato un momento di grande soddisfazione, direi una tripla gratificazione. Per aver operato la scelta di affidare a Raineri Design il rebranding del marchio e di tutte le nostre confezioni, nell’ottica di un rinnovamento generale dell’azienda. E per aver capito di aver fatto davvero la scelta migliore. Questi premi sono la consacrazione di mesi e mesi di lavoro» racconta Paolo Cartapani.
Grazie al lavoro di riposizionamento durato oltre un anno Cartapani, player nazionale distribuito nei migliori bar e nella Gdo, compete, ora grazie anche alla sua immagine, con le multinazionali e i big del mondo del caffè.
Così è stato realizzato il rebranding di Cartapani
Nel lavoro di rebranding, Raineri Design ha elevato l’immagine della torrefazione made in Brescia ridisegnando il lettering. Ma conservandone lo stile e il “sapore” vagamente futurista.
Il marchio è stato sintetizzato e valorizzato in una corona, espressione d’importanza, bellezza, originalità e personalità. L’intero progetto ha interessato tutti gli strumenti di comunicazione e di promozione dell’azienda. Oltre alle campagne advertising offline, sui social network e sul nuovo website.